La formazione laziale si ferma di nuovo, gettando via occasioni su occasioni e giocando gli ultimi venti minuti in vantaggio di un uomo
Ennesimo stop. Ennesima brutta figura della Lazio che non riesce a vincere contro una squadra modesta ma agguerrita come il Verona. Un peccato perché la formazione di Sarri era andata in vantaggio nel primo tempo e poi ha sprecato tante, troppe occasioni.
La Lazio non solo ha sprecato occasioni, ma ha avuto la possibilità di poter giocare con un uomo in più a venti minuti dalla fine, recupero incluso. la sensazione è che la Lazio ha gettato via una grande occasione e stanno diventando troppe.
Tabellino e pagelle
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò 6; Tchatchoua 6, Coppola 6 (88′ Magnani ng), Amione 5,5, Terracciano 6; Duda 4, Serdar 5 (46′ Lazovic 6,6); Suslov 6 (76′ Mboula), Folorunsho 6 (53′ Hongla 6), Ngonge 6; Djuric 5 (53′ Henry 6,5) . Non entrati Berardi, Perilli, Doig, Kallon,, Saponara, Cabal, Charly’s, Bonazzoli. All. Baroni 6
LAZIO (4-3-3): Provedel 5; Lazzari 6, Casale 5,5, Gila 6, Marusic 6 (29′ Hysaj 5,5 83′ Pellegrini ng); Guendouzi 6 (83′ Vecino), Rovella 5,5, Luis Alberto 6; Felipe Anderson 6, Immobile 5,5 (70′ Castellanos 5,5), Zaccagni 6,5 (70′ Pedro 5,5). Non entrati Sepe, Mandas, Kamada, Gonzalez, Basic, Cataldi, Ruggeri, Sana Fernandes. All. Sarri 5
Arbitro Ayroldi 6
Marcatori: 23′ Zaccagni, 70′ Henry
Note: Spettatori 20.000 circa. Ammoniti 15′ Duda, 29′ Marusic, 64′ Hysaj, 82′ Felipe Anderson, 95′ Pedro. Espulso 76′ Duda per doppio cartellino giallo.
Recupero: pt 2′; st 5′
I Top
ZACCAGNI Fa un gol bellissimo, cerca lo spazio e poi va a concludere davanti a Montipò segnando di tacco. Non illumina nel proseguo della gara ma è sempre pericoloso.
GUENDONZI Sempre attivo, sempre a disposizione in ogni zona del campo e sempre in aiuto dei suoi compagni. Motorino inesauribile, esce stremato.
LAZOVIC Entra ad inizio ripresa e cambia l’inerzia della sua squadra, diventando una spina nel fianco. Si sacrifica tanto quando la squadra resta in dieci.
I Flop
DUDA Non gioca una brutta partita, ma si fa ammonire in modo ingenuo e da evitare dopo quindici minuti e fa ancora peggio, e nel momento di maggior spinta della sua squadra, beccandosi il secondo giallo in modo altrettanto ingenuo. Doveva stare più attento.
IMMOBILE Non bene la sua gara, tanto sacrificio e tanta volontà di trovare spazio, ma non è la sua giornata. Succede.
PROVEDEL Non è perfetto sul pareggio del Verona, forse sorpreso dalla palla, ma la sua respinta provoca la rete del Verona.