L’Inter si riprende la vetta della classifica vincendo contro l’Udinese con un netto 4-0. Il match si decide nel finale di primo tempo. I top e i flop della sfida.
Prosegue il duello a distanza tra Inter e Juventus. I nerazzurri replicano al successo dei bianconeri vincendo con un netto 4-0. Il match a San Siro si decide nel finale del primo tempo con tre reti arrivate in otto minuti. Poi nel finale il gol di Lautaro.
Un successo che consente alla squadra di Inzaghi di riportarsi in testa alla classifica. Per l’Udinese, invece, l’appuntamento con la vittoria deve essere ancora rinviato. I tre punti mancano ormai da oltre un mese.
Il tabellino e le pagelle di Inter-Udinese
Inter-Udinese 4-0
Marcatori: 37′ rig. Calhanoglu, 42′ Dimarco, 44′ Thuram M., 84′ Lautaro Martinez
Inter (4-3-3): Sommer 6; Bisseck 6.5, Acerbi 6.5, Bastoni A. 6 (56′ Carlos Augusto 6.5); Darmian 6, Barella 6, Calhanoglu 7 (71′ Calhanoglu s.v.), Mkhytarian 7 (79′ Sensi s.v.), Dimarco 7 (71′ Cuadrado s.v.); Thuram M. 6.5 (56′ Arnautovic 6); Lautaro Martinez 6.5. A disposizione: Di Gennaro, Audero, Klaassen, Frattesi, Agoume, Stabile, Sanchez A. All. Inzaghi S.
Udinese (3-5-2): Silvestri 6; Joao Ferreira 5, Kabasele 5, Perez N. 4; Ebosele 5.5 (62′ Kristensen T. 5.5), Samardzic 4.5 (62′ Lovric 6), Walace 5, Payero 5.5 (86′ Payero), Zemura 5.5 (86′ Ehizibue s.v.); Pereyra R. 5.5, Lucca 5 (75′ Thauvin s.v.). A disposizione: Okoye, Padelli, Masina, Guessand, Kamara, Aké, Tikvic, Camara, Pafundi. All. Cioffi
Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi 5.5
Note: Ammoniti: Inzaghi S. (I); Joao Ferreira (U). Angoli: 6-1 per l’Inter. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.
I top
Hakan Calhanoglu (Inter) – Un gol, un assist e una nuova prestazione di altissimo livello per il turco. Hakan con il passare delle partite sta diventando sempre più un leader.
Federico Dimarco (Inter) – Prima del gol il terzino era stato tra i peggiori. Poi ha messo in campo il suo sinistro e la rete gli ha permesso di sciogliersi. Ancora una buona prestazione per lu.
Henrikh Mkhitaryan (Inter) – Un assist e partita sicuramente positiva per l’armeno. Vale il discorso fatto per Calhanoglu: sempre più un leader di questa squadra.
I flop
Nahuen Perez (Udinese) – L’Udinese aveva retto molto bene fino alla sua ingenuità su Lautaro Martinez. Si perde anche Thuram sul secondo gol. Insomma, serata da dimenticare.
Walace (Udinese) – Pesa l’errore sul secondo gol dove si fa rimontare da Lautaro. Di certo le qualità non mancano, ma serve in queste partite essere perfetti.
Lazaar Samardzic (Udinese) – Doveva essere la sua partita, ma il serbo si è acceso solo una volta. Ci si aspettava molto di più da lui. Forse ha pagato quanto successo in estate proprio cn i nerazzurri e i fischi del pubblico.