In Brasile è successo l’impensabile: un giovane giocatore ha perso la vita mentre stava giocando a calcio a causa di un fenomeno improvviso
È una tragedia impressionante quella che è accaduta in Brasile. Si tratta di una storia che nessuno vorrebbe mai ascoltare, soprattutto gli appassionati di calcio. Caio Henrique, calciatore di 21 anni, è morto colpito alla testa da un fulmine, proprio mentre giocava una partita amatoriale a Santo Antonio da Platina (Paraná) in Brasile. Come riporta la redazione di ‘Globoesporte’, non solo lui è rimasto colpito dal fenomeno atmosferico. Infatti, almeno altri sei giocatori sono rimasti feriti e sono stati portati immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale municipale Santo Antonio da Platina. Proprio uno di questi sei ricoverati sembrerebbe essere in gravi condizioni.
Tutto si è svolto nello stadio José Eleutério da Silva, mentre andava in scena la partita tra Unidos de Santo Antanio da Platina e Uniao Japirense de Japira, valida per la prima fase della Coppa Regionale di Calcio Dilettantistico. Ad un certo punto, un fulmine è crollato sul campo, tra lo spavento dei calciatori e dei tifosi sugli spalti che stavano guardando il match. “Abbiamo visto un fulmine cadere dritto… e colpire uno dei giocatori”, queste le parole di uno dei presenti durante l’accaduto.
Cosa è successo
In un video registrato proprio dalle tribune, si vedono i calciatori sul rettangolo verde che vengono prima feriti dal fulmine, e poi successivamente curati in campo. “Abbiamo visto un fulmine che cadeva dritto. C’erano diversi giocatori che stavano lottando per il possesso del pallone, e poi il fulmine ne ha colpito uno. Sono caduti tutti, alcuni si sono alzati mentre altri non ci sono riusciti e sono rimasti a terra. Sono stati tutti curati in fretta, ma sfortunatamente uno non ce l’ha fatta ed è morto”, ha spiegato Marcos Noveli Ferreira, direttore comunale dello Sport di Santo Antanio da Platina, a RPC.
Proprio Marcos Noveli ha detto che non c’era un’ambulanza allo stadio José Eleutério da Silva al momento del fulmine. Quindi i ragazzi in campo hanno dovuto aspettare l’arrivo dei soccorsi prima di poter essere aiutati. Il fulmine ha sconvolto tutti i calciatori e le persone sugli spalti, che non potevano credere a ciò che hanno visto. È sicuramente un episodio inusuale quanto assurdo, dove però un giovane giocatore ci ha rimesso la vita.