Giorgio Chiellini ha annunciato il ritiro dal calcio. Per lui sembra essere imminente una nuova avventura. I dettagli.
Giorgio Chiellini appende gli scarpini al chiodo. La notizia era nell’aria da questa mattina, ma solo nel pomeriggio il difensore ha annunciato la sua decisione di non proseguire la sua avventura in MLS.
Una carriera sicuramente ricca di soddisfazioni per il toscano, che ora si appresta ad iniziare una nuova esperienza dietro la scrivania. I contatti sono in corso e il tutto potrebbe diventare ufficiale già entro la fine dell’anno in corso.
Chiellini si ritira, ritorna alla Juventus da dirigente?
Il ritiro di Chiellini, come detto, era nell’aria ormai da qualche settimana, ma il toscano ha preferito prendersi qualche giorno prima di comunicare a tutti la decisione di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 39 anni.
Il calcio, comunque, resterà nella vita dell’ex difensore. Da giorni di parla della possibilità di un ritorno alla Juventus come dirigente. I contatti vanno avanti ormai da tempo ed ora la chiusura sembra essere davvero vicina. Non si sa il ruolo che coprirà, ma non è da escludere che possa fare da tramite tra squadra e club.
La carriera di Chiellini
La carriera da calciatore ha dato a Chiellini sicuramente molte soddisfazioni. I successi sono arrivati sia con la maglia della Juventus che con quella Nazionale. È mancato qualcosa a livello internazionale per quanto riguarda le competizioni per club. Ma ora proverà a raggiungere questi traguardi da dirigente e magari proprio con la Juventus.