Ascolti, Tg1 da record: numeri impressionanti anche sui social

Ascolti, il Tg1 si conferma come il servizio più seguito dagli italiani. Numeri impressionanti arrivano anche dai social network 

Numeri semplicemente da record quelli che continua ad ottenere il Tg1. In particolar modo in questo autunno dove il servizio giornalistico del primo canale della Rai ha una media di 24,40%. Vale a dire 4.640.000 telespettatori. Soprattutto il telegiornale delle ore 20 risulta quello più visto. Di tutta la televisione italiana. Al secondo posto si piazza il Tg5 con una media del 19,60% di share e 3.765.000 telespettatori.

Ascolti impressionanti
Tg1, numeri da record (screenshot video YouTube) Notizie.com

Auditel premia il Tg1, ma non è l’unico risultato da record. Il telegiornale fondato da Emilio Rossi continua ad avere un importante successo sul web ed anche sui social network. Basti pensare che dall’11 novembre fino al 3 dicembre (considerando le piattaforme come Facebook, Instagram, X e Tiktok,) il traffico organico del Tg1 ha contato ben 12 milioni di visualizzazioni. Con 489 post pubblicati. Il tutto senza alcun tipo di sponsorizzazione.

Tg1, esame superato: grandi numeri anche sui social

Su Facebook sono ben 2.1 milioni i contenuti che sono stati visualizzati. Cosa vuol dire? Che quel numero di persone ha visto, almeno una volta, un contenuto dalla durata di tre secondi nella loro pagina social più famosa al mondo. L’89% delle visualizzazioni totali dei video arriva da un pubblico che non segue la pagina. Il miglior post è il video in cui viene intervistato il padre di Filippo Turetta, il ragazzo che lo scorso novembre ha tolto la vita alla sua ex fidanzata, Giulia Cecchettin.

Ascolti impressionanti
Tg1, numeri da record (screenshot video YouTube) Notizie.com

Su Instagram, invece, sono 5.5 milioni di visualizzazioni di video, 189.000 interazioni totali. Più dell’80% degli account sono non follower. Più del 70% degli account che hanno interagito sono non follower, 3.9 milioni di follower in più. Il miglior post del mese è il video in cui Fiorello annuncia di essere il co-conduttore dell’ultima serata del Festival di Sanremo presentato dal suo storico amico, Amadeus.

Per quanto riguarda X, invece, con 178 post pubblicati le visualizzazioni sono stati 2,7 milioni, con 2.1 milioni di visualizzazioni video. Anche se i numeri impressionanti arrivano direttamente dal social cinese TikTok, quasi 2 milioni di visualizzazioni video con 55 post in un periodo molto più breve essendo stato attivato per ultimo. Numeri importanti per il Tg1 che (a questo punto si può dire) è quello più seguito dagli italiani.

Gestione cookie