L’ex calciatore nerazzurro ha parlato in esclusiva a Notizie.com il giorno dopo la qualificazione agli ottavi come seconda in classifica: “Vanno evitate City e Bayern, ma Inzaghi ora se la gioca con tutte”
Un altro pareggio contro la Real Sociedad, quello a San Siro non permette all‘Inter di chiudere il girone davanti agli spagnoli, augurandosi un sorteggio benevolo per gli ottavi di finale. Ora la squadra di Inzaghi deve incrociare le dita per evitare le top più top della Champions League. “La preoccupazione però è anche delle altre squadre“, commenta Arturo Di Napoli in esclusiva a Notizie.com. L’ex calciatore nerazzurro punta sul valore della rosa e sul gioco espresso: “A memoria non mi ricordo un’Inter così bella”.
Arturo Di Napoli, l’Inter non ce l’ha fatta a piegare la Real Sociedad e a superarla in classifica.
“Il percorso europeo resta ottimo, per il secondo anno consecutivo ha superato il girone. La vittoria sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma l’Inter è una squadra forte. Le preoccupazione per i sorteggi sarà anche per le altre che dovranno evitarla…”.
Cosa non è andato ieri sera?
“Va dato merito alla Real Sociedad, ha pressato tutti i portatori di palla per l’intera partita. Quella degli spagnoli è stata una prestazione super dal punto di vista tattico”.
Quali sono le squadre assolutamente da evitare?
“Beh, in questo momento Manchester City e Bayern sono le due che andrebbero evitate. L’Inter può competerci contro, lo abbiamo visto l’anno scorso, però sicuramente sono le due più forti”.
Le altre fanno meno paura?
“L’Arsenal è una buona squadra, penso però che l’Inter sia superiore agli inglesi. Il Real Madrid è molto forte, ci mancherebbe, ma soffrirebbe tantissimo il modo di giocare dell’Inter. Le altre le vedremo stasera. La squadra di Inzaghi ormai è una top, è tra le favorite assolute insieme a City, Bayern, Real Madrid e Barcellona”.
Insomma, avanti con la massima convinzione.
“Nell’Inter ci sono cresciuto, poi ho avuto anche il piacere e l’onore di giocare in prima squadra. Sono sincero, a memoria non ricordo un’Inter così bella. È una delle più belle della storia del club. Nella scorsa stagione sono state fatte grandi cose. È vero, sono arrivate tante sconfitte in campionato, ma spesso è stata devastante. Quest’anno a volte è sembrata irreale”.