Blitz dei carabinieri, arrestato uno dei 100 latitanti più pericolosi

Un importante blitz quello che è stato messo a segno da parte dei carabinieri nelle ultime ore: in manette ci è finito un pericoloso latitante

Era considerato uno dei 100 latitanti più pericolosi della storia del nostro Paese. Un blitz che è avvenuto proprio nelle ultime ore in quel di Scampia (Napoli) da parte dei carabinieri. Nella serata di ieri i militari dell’arma hanno arrestato Gaetano Angrisano. Quest’ultimo è ritenuto uno degli elementi di spicco del clan camorristico “Vanella Grassi”.

Considerato tra i 100 latitanti più pericolosi
Carabinieri arrestano Gaetano Angrisano (Ansa Foto) Notizie.com

Secondo quanto riportato dagli stessi carabinieri pare che il latitante sia stato preso durante la festa di compleanno del figlio. Il 31enne si era nascosto nel lotto “G” del quartiere napoletano, tanto da farlo diventare la sua roccaforte. Da un anno e mezzo che le forze dell’ordine sono sulle sue tracce, ma senza ottenere alcun tipo di risultato positivo. Alle spalle ha una condanna a dieci anni di reclusione. Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Scampia (Napoli), in manette Gaetano Angrisano: uno dei latitanti più ricercati di Italia

I carabinieri hanno seguito, per filo e per segno, tutti i movimenti dello stesso Angrisano. Tanto da svolgere anche delle importanti indagini sia tecniche che tradizionali. Si pensava che fosse lontano dal suo quartiere. Poi il blitz che è stato effettuato nella notte. A partecipare allo stesso oltre 250 militari che hanno circondato uno dei famosi lotti del quartiere napoletano. Impossibile sia entrare che, soprattutto, uscire.

Considerato tra i 100 latitanti più pericolosi
Carabinieri arrestano Gaetano Angrisano (Ansa Foto) Notizie.com

Nel frattempo sono state perquisite tutte le abitazioni a “blocchi di edifici”. Per il 31enne si sono aperte le porte del carcere di Secondigliano. Si tratta del 15mo latitante che è stato catturato in questo 2023 da parte dei carabinieri. Come annunciato in precedenza è stato arrestato durante la festa del figlio che aveva compiuto due anni.

Dopo il taglio della torta l’uomo ha lasciato famiglia, parenti ed amici. Le forze dell’ordine lo hanno ammanettato, davanti a tutti, e portato via. Nelle prossime ore verranno forniti ulteriori dettagli, da parte dei vertici alti militari, che hanno condotto questa operazione. In una conferenza stampa che si verificherà nelle prossime ore.

Gestione cookie