Un litigio che è terminato nella peggiore maniera possibile, una ragazza è stata accoltellata da una sua compagna di scuola: in manette una 17enne
Una vicenda, a dir poco drammatica, quella che arriva direttamente dalla Campania dove si è verificato l’ennesimo episodio di violenza. Questa volta vittima una minorenne. Una ragazza di 18 anni. Ad aggredirla una sua quasi coetanea, una 17enne, che è stata arrestata nelle ultime ore dai carabinieri. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che le due non andassero per nulla d’accordo. Tanto è vero che litigavano tutti i giorni fino a quando la minorenne non l’ha accoltellata.
Le accuse nei suoi confronti sono molto gravi visto che si parla di tentato omicidio. La colpevole (che tra pochi giorni diventerà anch’essa maggiorenne) ha colpito la compagna di scuola all’interno dell’istituto superiore Buonarroti. A quanto pare entrambe frequentano la scuola serale. Secondo quanto raccontato dai militari dell’arma pare che tra le due ci sono dei vecchi rancori e forti antipatie.
Caserta, ennesimo litigio: 17enne accoltella compagna di scuola, arrestata
A quanto pare le due avrebbero iniziato a litigare subito dopo la fine della lezione. Offese, minacce e tanto altro. Poi i toni si sono alzati fino a quando la 17enne non ha estratto un coltello a serramanico ed ha iniziato a colpire l’altra giovane. Quest’ultima è rimasta ferita sia al collo che al torace. Subito è scattato l’allarme con l’arrivo (nel giro di poco tempo) sia dei carabinieri che dell’ambulanza. La vittima, in questo momento, si trova in ospedale: il personale medico ha riferito che la sua prognosi resta riservata.
Fortunatamente, dall’ospedale, fanno sapere che la 18enne non è in pericolo di vita. In seguito alla lite anche la colpevole ha riportato delle ferite. L’episodio si è verificato in classe. Le due hanno iniziato a battibeccarsi e minacciarsi con gli altri compagni di classe e insegnanti presenti in aula. Il tutto è accaduto in pochissimi secondi. Nessuno si sarebbe aspettato che la situazione potesse degenerare e che, soprattutto, spuntasse fuori un coltello.
Nessun presente è riuscito in tempo ad intervenire e impedire che si verificasse questo brutto episodio. Dall’interrogatorio l’insegnante ha rivelato di essersi resa conto di quello che era accaduto solamente quando le cose erano oramai fatte. Soprattutto da quando ha visto il sangue e la vittima a terra. La 18enne è stata colpita, in più di una occasione, alla schiena, braccia, testa e gola.