Roma e Milan sono le due squadre impegnate ai play-off di Europa League. Andiamo a conoscere nei dettagli le possibili avversarie delle italiane.
Toccherà a Roma e Milan passare dai play-off di Europa League. I giallorossi affronteranno le squadre ‘retrocesse’ dalla Champions avendo concluso al secondo posto il proprio girone e possiamo parlare di un cammino complicato anche se non impossibile.
Per il Milan questo turno non prevede particolari insidie considerando che dovrà affrontare le seconde. Qualche insidia c’è, ma i rossoneri dovrebbero approdare agli ottavi di finale senza particolari problemi.
Milan, le possibili avversarie
Per il Milan i play-off non dovrebbero dare particolari problemi. Friburgo e Sporting sono due squadre insidiose, ma non di certo all’altezza dei rossoneri. Ancora più semplici, almeno sulla carta, le sfide contro Sparta Praga, Tolosa, Rennes e Qarabag. Di certo da evitare il Marsiglia di Gattuso. Il tecnico italiano conosce molto bene il nostro calcio e proverà a fare lo scherzetto dell’ex.
Squadre da prendere
Friburgo
Sparta Praga
Sporting CP
Tolosa
Rennes
Qarabag
Squadre da evitare
Olympique Marsiglia
Roma, le possibili avversarie
Per la Roma il percorso è complicato considerando che pesca la squadra che retrocede dalla Champions League. Di certo non sono tutti avversari irresistibili. Lens, Braga, Feyenoord e Young Boys sono alla portata. Da evitare lo Shakhtar che ha comunque fatto nove punti in un girone che vedeva Porto e Barcellona. Galatasaray e Benfica le altre due squadre molto ostiche.
Squadre da prendere
PSV
Braga
Feyenoord
Young Boys
Squadre da evitare
Shakhtar Donetsk
Galatasaray
Benfica