Beppe Vessicchio diventa virale: Alexa, Sanremo e il web attendono il maestro

Beppe Vessicchio in tendenza social: non solo per la positività al Covid e Sanremo. Anche Alexa vuole affidargli un compito di grande spessore.

La barba inconfondibile come marchio di fabbrica, la storia che lo incorona fra le figure più amate nella musica italiana a garantirgli l’affetto degli appassionati. Beppe Vessicchio è diventato virale dopo la notizia della positività al Covid. 

Beppe Vessicchio
Il maestro Beppe Vessicchio (Instagram)

La quarantena mette a rischio la sua presenza al Festival di Sanremo, e la notizia ha fatto in poche ore il giro del web, nonostante ci sia ancora una possibilità di rivederlo al suo posto a dirigere la canzone delle Vibrazioni.

Leggi anche: Sanremo 2022, “lite tra due cantanti a causa del look”

Per gli spettatori, in grande attesa della prima serata condotta da Amadeus, cresce la speranza di una rapida guarigione, e intanto il suo nome diventa virale. Anche per un altro motivo. Alexa, rispondendo a precisa domanda, sarebbe ben lieta di affidargli un incarico ancora più importante. Ecco quale.

Vessicchio: Alexa lo manda in tendenza

alexa
Amazon Alexa risponde agli utenti (Youtube)

Nel caos politico delle elezioni al Colle, giunte alla settima votazione, sbuca un nome nuovo, e lo segnala Alexa. L’assistente personale intelligente di Amazon infatti continua a rispondere ad una domanda in maniera precisa. “Chi sarà il prossimo presidente della Repubblica?” è la domanda che in molti pongono.

Leggi anche: Sanremo, Coez contro il Festival al 100%: “Noi rimandiamo, ci siamo rotti!”

La risposta è una sola: “Una persona che sa mettere d’accordo tutti gli italiani. Ecco, propongo un grande direttore d’orchestra. Io scelgo Beppe Vessicchio”. Un modo per stemperare le tensioni. Una battuta chiaramente, che però conferma l’affetto che gli italiani tributano al musicista, direttore d’orchestra, arrangiatore e anche personaggio televisivo. Il ruolo sarebbe forse un po’ pesante, e gli utenti fra ironia e speranza commentano. “Lasciamolo a Sanremo, sperando di vederlo sul palco”.

Gestione cookie