Goa7 League, Damiano ‘Er Faina’ segna il suo primo gol nella competizione: esultanza alla Carletto Mazzone [VIDEO]
Da poche settimane è ripreso uno dei tornei calcistici più seguiti dagli utenti dei social network. Ovviamente non potevamo non riferirci alla Goa7 League. Una competizione organizzata da due personaggi molto conosciuti nel mondo del web come ‘Il Pancio‘ e ‘Homyatol‘. Un torneo in cui partecipano 10 squadre composte da influencer, ex calciatori e gente comune che non appartiene al mondo dello spettacolo.
Tanto è vero che, in questi mesi, sono andati in scena dei provini in cui sono stati selezionati i migliori che sono entrati a far parte di questo progetto. Sotto l’occhio attento di allenatori professionisti che hanno avuto il duro compito di assegnare un punteggio: da uno a cinque stelle ad ogni candidato. Il torneo è suddiviso in due gironi: uno ‘Blu‘ ed uno ‘Bianco‘. Durante i draft i presidenti delle squadre che partecipano e compongono la rosa possono ingaggiare giocatori provenienti dai trials.
Goa7 League, Er Faina decisivo agli shootout
Questi ultimi sono organizzati ogni tre mesi: i presidenti possono sostituire i giocatori nei successivi draft per poter migliorare il proprio tema. Si gioca in tornei 7vs7. Le regole sono quelle del calcio, unite a qualcosa che rende questo torneo speciale e divertente. Ovviamente non mancano mai i colpi di scena. La pagina su Instagram è seguita da più di 100mila follower che non si perdono un singolo aggiornamento, filmato ed intervista.
Tra le squadre partecipanti c’è anche quella di Damiano ‘Er Faina‘. L’influencer romano è l’allenatore della squadra ‘La Fucina‘ (girone bianco). Nella giornata di ieri i suoi sono scesi in campo contro il Golden Stake. Non sono mancate le emozioni ed i gol. Il punteggio si è concluso sul risultato di 5-5. La gara, però, si poteva risolvere solamente in un modo: con gli shootout, ovvero i rigori all’americana.
Goa7 League, che gol del Faina: esultanza alla Mazzone
Molti di voi sicuramente li ricorderanno nelle edizioni passate del trofeo estivo ‘Birra Moretti’. A calciarli, però, non sono i calciatori ma gli allenatori delle squadre. Proprio sui piedi del ‘Faina’ il pallone che poteva regalare un importante successo alla sua squadra. Corsa dalla metà del campo, uno contro uno con il portiere avversario, sfera sul piede destro. L’influencer non ci pensa su due volte e con un esterno manda il pallone in rete con l’estremo difensore battuto. Con tanto di mano in tasca.
Damiano ‘Er Faina’ realizza il suo primo gol nella Goa7 League. pic.twitter.com/PYcur82DSi
— linomedici (@linomedici1) December 16, 2023
Un gol incredibile. Così come la sua esultanza che non poteva affatto passare inosservata. Dopo il gol, infatti, ha voluto in qualche modo omaggiare una figura calcistica scomparsa negli ultimi mesi come Carletto Mazzone. Quest’ultimo è passato alla storia per via della sua celebre corsa in quello storico derby lombardo tra Brescia-Atalanta 3-3 in cui andò a festeggiare sotto lo spazio dedicato agli ospiti che, per tutta la gara, lo avevano offeso ed insultato.
Damiano ‘Er Faina’ realizza la sua prima rete nella Goa7 League, esultanza alla Carletto Mazzone pic.twitter.com/z2PYq9s2ZB
— linomedici (@linomedici1) December 16, 2023
Una corsa, quella del Faina, che in molti ha ricordato proprio quella del mister romano. A fare da cornice i suoi ragazzi che lo hanno omaggiato ed esultato insieme a lui. Come seconda esultanza non poteva non mancare il famoso “Siiiuuuu” alla Cristiano Ronaldo. Un momento indimenticabile per lui visto che si è trattato della sua prima rete in questo torneo ed anche un momento divertente apprezzato dai presenti.