Attimi di terrore in Val d’Isere: le urla di dolore della sciatrice gelano spettatori e atlete

Momenti di panico durante la gara, con le altre sciatrici che hanno visto e qualcuna di loro ha anche avuto il timore di scendere

Una paura senza fine. Se poi succede a Val d’Isere, allora si moltiplica. Di quelle che quando accadono rischia di essere contagiosa anche se è un mestiere che si fa per lavoro. Quanto successo alla povera sciatrice canadese Stefanie Fleckenstein è davvero brutto. L’atleta, una volta partita, è caduta rovinosamente durante la gara di discesa libera, ma la sua non è stata una scivolata come le altra ma una violenta caduta.

la paura
La sequenza della caduta della povera sciatrice canadese Stefanie Fleckenstein (foto notizie.com)

La sciatrice stava andando quando ha perso prima l’equilibrio, poi immediatamente aderenza, tanto che la sua gamba ha ruotato in modo anomalo e poco naturale, tanto da far accapponare la pelle vedendo il video e soprattutto sentendo le sue grida di dolore. E’ successo a pochi metri dal traguardo, nell’ultimo salto, quello che solitamente a Val d’Isere immette nel canalone finale La sciatrice aveva quasi raggiunto il traguardo ed è caduta subito dopo, urlando di dolore. La gara è stata immediatamente interrotta per andare a soccorrere la sciatrice canadese che è rimasta lì in terra a urlare di dolore. Nel circuito la 26/enne Fleckenstein è abbastanza nota, visto che gareggia da una decina di anni.

Gestione cookie