Roma ko a Bologna: i tifosi attaccano Mourinho

Roma, altro ko rimediato: questa volta i tifosi non perdonano José Mourinho e lo attaccano pesantemente 

Un periodo assolutamente non facile e piacevole per i giallorossi che non potranno mettere alle spalle, così facilmente, questa settimana appena trascorsa. Il secondo posto conquistato in Europa League dietro lo Slavia Praga non può assolutamente soddisfare le richieste dei tifosi giallorossi. Per continuare l’avventura nella competizione europea dovranno svolgere il playoff (avversario ancora da decidere visto che i sorteggi ci saranno nelle prossime ore): solamente con una vittoria potranno andare avanti.

Mourinho criticato dai tifosi giallorossi
José Mourinho criticato sui social (Foto LaPresse) Notizie.com

In campionato, però, le cose non vanno per il verso giusto. Nella serata di ieri è arrivata la sconfitta più che meritata contro un ottimo Bologna di Thiago Motta che vola tra le prime quattro posizioni in classifica che vuol dire una sola cosa: Champions League. Un obiettivo, a questo punto, davvero molto lontano per i giallorossi. L’assenza pesante di due centravanti di peso come Romelu Lukaku (squalificato) e Paulo Dybala (ennesimo infortunio) non deve assolutamente essere un alibi.

La classifica parla chiaro: settimo posto in classifica ed un gioco che si fa ancora fatica a vedere. Troppo per gli stessi tifosi giallorossi. Soprattutto quelli coloro che avevano mostrato vicinanza nei confronti dello ‘Special One‘. Adesso, però, anche loro pare che abbiano cambiato idea. Lo dimostrano gli ultimi commenti che arrivano sotto i post social di Instagram della società capitolina. Il manager portoghese è bersagliato da critiche ed offese.

Roma, Mourinho bersagliato dalle critiche: “A quando l’esonero”

Nella gara del Dall’Ara sono tantissime le cose che i sostenitori giallorossi non sono riusciti a comprendere. In primis l’inserimento e dopo 19 minuti il cambio di Renato Sanches. Una sostituzione che ha lasciato tutti a bocca aperta. Figuriamoci lo stesso calciatore. Poi in diretta televisiva sono arrivate le scuse dell’allenatore. Segno del fatto che in questo momento il portoghese è seriamente in confusione. Come annunciato in precedenza, però, stanno arrivano anche le prime critiche nei suoi confronti.

Mourinho criticato dai tifosi giallorossi
José Mourinho criticato sui social (Foto LaPresse) Notizie.com

Un utente (in maniera decisamente ironica) scrive: “Secondo posto in EL dietro il temibile Salvia Praga. Settimo posto in Serie A (aspettando il sorpasso dell’Atalanta). Ne abbiamo prese da ogni squadra. Non si vince uno scontro diretto da tempo. Giochiamo con Pellegrini titolare invece che qualcuno che ha veramente voglia. Il nostro gioco si divide in tirare cazzotti ed essere ammoniti. D’altronde perché dovremmo esonerare Mou?“.

Poi un altro che scrive: “Liberate la Roma da quel fantoccio in panchina“. Ce ne sono tantissimi del tipo: “Scaricare le conseguenze di un gioco inesistente su Renato Sanches è da vigliacchi“, “Bravo Mou, oggi hai creato il capro espiatorio Renato Sanches (quando Pellegrini sono 2 anni che fa pena). Non ha dato un gioco alla Roma e se la prende con i singoli come l’anno scorso con Karsdorp. Non sia mai che la colpa è tua“.

In conclusione: “La sostituzione dopo 18 minuti non se vede manco a basket, usare un poveraccio come capro espiatorio perché famo ride è da uomini piccoli“, “Non ci meritiamo tutto ciò. Sono stufo di queste situazioni e mi auguro di non essere l’unico“, “Il Bologna ci ha dato una lezione di CALCIO. Noi siamo capaci solo a protestare, continuate a difenderlo mi raccomando“, “Basta Mourinho. Se non fosse per il pubblico saremmo in zona retrocessione. Una squadra inguardabile. Mandate via questo “motivatore” e sostituitelo con uno che impone un gioco e delle tattiche“.

 

Gestione cookie