DIRETTA Ucraina, tutti gli aggiornamenti in tempo reale in merito a quello che si sta verificando nel Paese europeo orientale e non, oramai arrivato al giorno numero 667 di conflitto
667mo giorno di conflitto in Ucraina. Segui con noi tutti gli aggiornamenti, in tempo reale, in merito a quello che succede nel Paese europeo orientale e non.
il Cremlino replica al WSJ: “Una storia pulp”
Il Cremlino accusa il Wall Street Journal di pubblicare “pulp fiction” dopo aver riportato che la morte del capo del gruppo mercenario Wagner, Evgheni Prigozhin, in un incidente aereo l’estate scorsa è stata orchestrata dal capo del consiglio di Sicurezza nazionale e fedelissimo di Putin, Nikolai Patrushev, ex capo dell’Fsb, che ora ricopre il ruolo di segretario del Consiglio di sicurezza russo ed è considerato uno dei falchi nel cerchio ristretto dei consiglieri del leader russo
WSJ: "Così Patrushev ha chiesto l’assassinio di Prigozhin”
“Come il braccio di destro di Putin ha fatto fuori Prigozhin”. Si intitola così l’articolo del Wall Street Journal in cui, citando funzionari dell’intelligence occidentale e un ex agente dei servizi russi. Un retroscena clamoroso che il giornale americano ha raccontato nei minimi dettagli.
Mosca: "L'adesione di Kiev farà crollare l'UE"
La decisione di ammettere nell’Ue un Paese come l’Ucraina, indipendentemente dai suoi problemi territoriali, non farà altro che minare l’intero sistema dell’Unione Europea”. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
Kiev "Abbattuti 24 dei 28 droni russi"
Dei 28 droni kamikaze con cui i russi hanno attaccato l’Ucraina nella notte 24 sono stati abbattuti. Lo afferma lo Stato maggiore delle forze armate ucraine che riferiscono che i 4 droni che sono arrivati a segno hanno colpito un impianto infrastrutturale nell’oblast di Mykolaiv
Un drone colpisce edificio a Kiev
L’incidente è avvenuto nel quartiere Solomiansky, nel sud-ovest della capitale, si segnalano “fiamme ai piani superiori” dell’edificio, ha aggiunto su Telegram il sindaco Vitali Klitschko.
“Un edificio residenziale a Kiev colpito da uno Shahed”, un drone di fabbricazione iraniana utilizzato regolarmente da Mosca per questi attacchi contro il suo vicino: così su Telegram il capo dell’amministrazione presidenziale Andriï Iermak. Un uomo del quartoere è stato ricoverato in ospedale, un altro ha ricevuto cure mediche sul posto, ha aggiunto senza fornire ulteriori dettagli.