Meteo, Natale e Santo Stefano ‘anomali’: il caldo farà da padrone

Meteo, Natale e Santo Stefano a dir poco “anomali”: il caldo farà da padrone in questi giorni festivi 

No, fino ad ora non si era mai verificato una cosa del genere. Il Natale, per tutti, vuol dire più cose: in primis festeggiare insieme alle proprie famiglie, di conseguenza si pensa anche al freddo. Così dovrebbe essere visto che ci troviamo in pieno inverno. A quanto pare, però, le ultime temperature non la vedono affatto in questo modo. Gli ultimi dati parlano sin troppo chiaro. Il giorno di Natale e di Santo Stefano ci sarà un protagonista insolito e di eccezione: il caldo.

Natale e Santo Stefano caldissimi
Natale ‘anomalo’ con il caldo che fa da padrone (Ansa Foto) Notizie.com

A quanto pare in più di qualche città: iniziando da Milano fino ad arrivare a Roma, passando per Napoli a Palermo. Se non si tratta, appunto, di anomalia allora poco ci manca. Di chi è la colpa di tutto questo? Ovviamente del “super anticiclone” che sta facendo da padrone e che sta scombussolando tutti i piani. Anzi, le temperature a cui eravamo ben abituati in tutti i Natali. Un caldo che arriva dal Nord Africa e che si sta espandendo in tutto il Mar Mediterraneo. Altro che precipitazioni, piogge e molto altro ancora: si festeggerà (quasi) a mezze maniche.

Meteo, Natale anomalo: il caldo si espande in tutta Italia

Da tre giorni, in maniera ufficiale, è iniziato l’inverno. Solo sulla carta visto che le temperature dicono ben altro. Da Nord a Sud la situazione è completamente “incredibile”. Anche perché nelle regioni alpine il termometro segna almeno 10 gradi in più rispetto alla media stagionale. Non si era mai visto, fino ad ora, una cosa del genere. Questo è quello che ha annunciato, direttamente dal loro sito, il ‘Meteo.it‘.

Natale e Santo Stefano caldissimi
Natale ‘anomalo’ con il caldo che fa da padrone (Ansa Foto) Notizie.com

Durante il giorno di Natale gli italiani potranno festeggiare con un clima del tutto mite. Le temperature potrebbero raggiungere addirittura i 15 gradi nelle regioni meridionali. In particolar modo in Sicilia ed in Sardegna dove il termometro potrebbe arrivare addirittura a 18 gradi. Il freddo, però, tornerà nuovamente a farci visita.

Bisognerà aspettare il prossimo fine settimana, in particolar modo nel giorno di Capodanno. Con l’assenza di vento al Nord potrebbe favorire la formazione di banchi di nebbia nelle pianure settentrionali e sulle coste tra Liguria e Toscana. E’ vero che farà caldo, ma questo non vuole assolutamente dire che il sole sarà presente.

 

Gestione cookie