Pro Vita, imbrattata la sede. Coghe: “Nessun atto vandalico può nascondere la verità”

Dopo le aggressioni del 25 novembre scorso, un nuovo atto vandalico: “Due Madonne nel presepe? I figli nascono solo grazie a un uomo e una donna, una verità di natura che nessun atto vandalico potrà mai nascondere”

Vogliamo ringraziare la Street Artist ‘Laika’ per il murales con cui ha imbrattato la serranda della sede nazionale di Pro Vita & Famiglia a Roma nella Vigilia di Natale: rappresentando con poca originalità un Presepe arcobaleno con ‘due Madonne’ ci ricorda che, nella realtà dei fatti, i figli nascono solo grazie a un uomo e una donna, una verità di natura che nessun atto vandalico potrà mai nascondere”. Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita, conferma ai nostri microfoni l’ennesimo attacco subito nella sede romana di Viale Manzoni.

La sede di Pro Vita, nuovamente imbrattata – Notizie.com

Dopo la rottura della saracinesca, la distruzione della vetrata e gli atti di violenze subiti nel corso della manifestazione del 25 novembre scorso (nata come messaggio di pace e conclusa con la violenza più becera ai danni dell’organizzazione che da anni aiuta le famiglie in difficoltà), si registra un nuovo attacco. Sulla saracinesca, che era stata ripulita solo pochi giorni fa, ripristinando il disegno originale di un grembo materno, è stato fatto un doppio murales: da una parte un presepe arcobaleno con due Mamme, dall’altra un San Giuseppe che intaglia una bara.

“Quanto all’immagine di San Giuseppe che intaglia una bara per il ‘patriarcato’, dipinta sempre dalla cosiddetta artistaprosegue Coghe –  segnaleremo alla Digos questo ennesimo riferimento alla morte che ci viene rivolto da attivisti politici di estrema sinistra, sulla scia dell’ordigno esplosivo lanciato nel nostro ufficio durante il corteo trans-femminista di Non Una Di Meno del 25 novembre scorso, su cui le indagini sono tuttora in corso”. 

Da una parte la natività con due Madonne, dall’altra San Giuseppe simbolo del patriarcato. I due murales con cui è stata imbrattata la sede di Pro Vita – Notizie.com

Il messaggio lanciato da Pro Vita sembra dare fastidio a molte persone:Scegliere la Vita è e sarà sempre un atto di coraggio e di umanità e portare avanti questo messaggio è per noi un modo per stare accanto alle donne, ai loro diritti, alle famiglie e stare dalla parte dei più piccoli e di chi non ha voce, come appunto i nascituri. Insomma un messaggio di pace e di dialogo, mai di polemica o di discriminazione come è stato detto in modo falso e assurdo da chi ci ha attaccato, facendo passare noi per quelli violenti e offensivi”.

Gestione cookie