Gasparri: “Bonucci? Favorevolissimo, ci può dare una grande mano”

Il senatore di Forza Italia e acceso tifoso della Roma non vede l’ora che arrivi l’ex centrale della Juve e a Notizie.com dice: “Del suo passato poco importa, è la tenuta fisica ma se garantisce Mou, io mi fido”

L’arrivo di Leonardo Bonucci sta spaccando la tifoseria della Roma, non chi sta in Parlamento che, anzi, non vede l’ora che l’ex centrale della Juventus approdi in giallorosso. A confessarlo a Notizie.com è il senatore di Forza Italia, nonché acceso tifoso giallorosso che, davanti all’eventuale approdo del difensore spiega: “Io sono favorevole, so che tanti non lo vedono di buon occhio per il suo passato alla Juventus, ma a me non importa, nel senso che se la società ha fatto le proprie valutazioni e può esserci utile, allora ben venga davvero. Ha esperienza, ha carattere e a noi queste cose servono, l’unica perplessità….“. Prego continui, che tipo di dubbi ha senatore Gasparri? “Le sue condizioni fisiche…“.

La gioia
Il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri sull’arrivo di Bonucci (Ansa Notizie.com)

In tanti hanno il timore che non stia bene fisicamente, ma la contestazione non è tanto su quello, quanto sul suo passato juventino e qualche esultanza un po’ troppo veemente nei confronti della Roma, ma anche su questo Gasparri glissa e va avanti su Notizie.com: “Senta noi abbiamo problemi in difesa, abbiamo delle oggettive difficoltà e per me, se Bonucci sta bene fisicamente, ci può dare una grande mano. Il tifoso questo deve vedere, non altro, poi io ho delle perplessità dal punto di vista fisico, visto anche quanto è accaduto col povero Sanches che non sta bene, ed è evidente, io vorrei evitare solo questo, per il resto non importa“.

“Se vado indietro ricordo che Dzeko è andato via ‘vecchietto’ e continua a segnare, se Bonucci mi dà tanto….”

L'arrivo
Il difensore dell’Union Berlino ex Juventus Leonardo Bonucci durante un match di Champions (Ansa Notizie.com)

Insomma, Maurizio Gasparri non condivide l’odio che parte della tifoseria sta nutrendo davanti alla possibilità che Bonucci possa vestire la maglia della Roma e conferma: “Se Bonucci è in grado di reggere la prova, io non ho pregiudizi, non scherziamo, la Roma avrà fatto le sue verifiche. Se poi garantisce Mourinho, io non sono un “mourinista”, quindi mi fido ciecamente. Se qualcuno ha qualche dubbio, lo stesso Bonucci si renderà conto del magnifico pubblico che abbiamo e non avrà problemi. Noi ci dimentichiamo che Dzeko è andato via da noi che era già grandicello e ha fatto le fortune dell’Inter, se l’avessimo tenuto, magari. No no, Bonucci va bene, con tutte le difficoltà che abbiamo lì dietro, con Smalling che non capisco cosa abbia e che non credo rientrerà mai più, una vicenda che mi addolora e rattrista molto. Va bene Bonucci, se sta bene e ha ancora quel carattere, a noi serve come il pane. Sono super favorevole al suo arrivo…

Gestione cookie