Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema, nelle ultime ore si è spento l’attore David Soul: indimenticabile il suo ruolo in “Hutch”
Il suo cuore ha smesso di battersi all’età di 80 anni. Una triste notizia per tutti gli appassionati del cinema e della televisione. In particolar modo per quelli che non si perdevano neanche una puntata del telefilm “Starsky & Hutch“. Nelle ultime ore si è spento l’attore David Soul. All’anagrafe David Richard Solberg. Nel corso della sua vita è stato anche uno stimato cantautore e regista. Nato a Chicago, Illinois (Stati Uniti D’America) era diventato famoso grazie alla serie tv citata in precedenza grazie al suo collega Paul Michael Glaser.
A diramare la triste notizia è stata la moglie, Helen Snell. Il decesso è avvenuto nella giornata di ieri, giovedì 4 gennaio, ma la nota è stata diramata proprio negli ultimi minuti. Una vera e propria icona della televisione degli anni ’70. Un mito per quella generazione che è cresciuta grazie a quel telefilm che lo ha reso molto celebre. Per chi non sapesse di cosa stiamo si tratta di due poliziotti molto diversi tra loro.
Sia per il loro temperamento, ma soprattutto per il loro stile di vita completamente diverso. La cosa certa, però, è che ad unirli c’era una fortissima amicizia nata nella stazione di polizia di Bay City (California). In moltissime puntate hanno a che fare con pericolosi criminali e messi alla prova per risolvere determinati casi complicati.
Lutto nel cinema, morto David Soul: lo ha comunicato la moglie
L’immagine in alto aveva commosso i suoi fan. Uno scatto datato 2017 in cui si vedeva il suo amico, Paul Michael Glaser, spingere la carrozzina di David Soul per le vie di Liverpool. Ad attenderli una convention proprio sulla serie tv in cui hanno fatto parte e che è letteralmente passata alla storia.
Una amicizia, la loro, durata per più di 40 anni. Non solo durante le riprese, ma soprattutto fuori. I due sono stati inseparabili fino a poco fa quando le condizioni di David Soul erano peggiorate. Fino a quando non è giunta la triste notizia della sua morte che ha commosso i fan. Gli stessi che lo stanno ricordando con affetto sui social network e ringraziando per tutto quello che ha saputo regalare al cinema ed alla televisione.