Caos in Francia, arrivano le dimissioni: l’annuncio da parte dell’Eliseo
Come un fulmine a ciel sereno arrivano notizie importanti direttamente dalla Francia. Secondo quanto riportato dall’Eliseo, con un comunicato ufficiale, pare che la premier Elisabeth Borne abbia rassegnato le proprie dimissioni dal suo incarico. Le stesse che sono state accettate dal presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron. Il suo lavoro finisce dopo meno di due anni. Anche se, per alcuni, era solamente questioni di giorni o di settimane sul fatto che si facesse da parte.
Adesso si pensa seriamente che, al posto della Borne, possa arrivare il 34enne Gabriel Attal. Quest’ultimo è considerato uno dei favoriti a diventare il nuovo premier francese. Si tratta dell’ex portavoce di Matignon e attuale ministro dell’Educazione. Nel frattempo Macron ha voluto ringraziarla per lo “straordinario lavoro esemplare al servizio della nazione” svolto in questo periodo in un messaggio che ha pubblicato sul suo account “X”.
Francia, la premier Borne si fa da parte: annunciate le sue dimissioni
Madame la Première ministre, chère @Elisabeth_Borne, votre travail au service de notre Nation a été chaque jour exemplaire. Vous avez mis en œuvre notre projet avec le courage, l’engagement et la détermination des femmes d’État. De tout cœur, merci. pic.twitter.com/G26ifKfKzj
— Emmanuel Macron (@EmmanuelMacron) January 8, 2024
*ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO*