Caso Pozzolo, Foti: “E’ stato sospeso dal gruppo di Fdi”

Il provvedimento dopo attesa e riflessioni interne per il deputato coinvolto nel ferimento di una persona con la sua pistola nella notte di Capodanno 

Emanuele Pozzolo è stato sospeso “in via d’urgenza” dal gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera, come deciso dall’ufficio di presidenza dello stesso gruppo. A darne l’annuncio il capogruppo di Fdi alla Camera Tommaso Foti. “L’ufficio di Presidenza del Gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia alla Camera ha adottato in data odierna, in via d’urgenza, la misura cautelare della sospensione dal gruppo stesso dell’on. Emanuele Pozzolo“, c’è scritto nella nota ufficiale.

Il responsabile
Il deputato di Fratelli Emanuele Pozzolo è stato sospeso (Ansa Notizie.com)

Il deputato è iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Biella per quanto successo la sera dell’ultimo dell’anno dove è stato ferito alla coscia sinistra il povero elettricista Luca Campana.  La stessa procura di Biella prosegue le indagini per venire a capo di questa situazione, anche perché, fino ad ora, ci sono versioni contrastanti che non aiutano a fare chiarezza. Tutt’altro. Nella giornata dell’8 gennaio, sono stati sentiti diversi testimoni per cercare di venire a capo di quanto è successo tra la notte del 31 dicembre scorso e il 1 gennaio del 2024 nei locali della Pro Loco di Rosazza, dove un colpo partito accidentalmente da una mini-pistola di proprietà del deputato Pozzolo che ha ferito il 31enne Luca Campana, genero del capo scorta del sottosegretario Delmastro. Le forze dell’ordine e la Procura di Biella stanno indagando soprattutto sui 20 secondi trascorsi da quando l’arma è spuntata fra le mani di Pozzolo al momento in cui si è sentito lo sparo. L’obiettivo è cercare di chiarire con esattezza tutto quello che è accaduto in quel lasso di tempo.

Gestione cookie