Ultime ore di calciomercato: la Juve sta rivoluzionando la squadra, dopo Vlahovic e Zakaria spunta un altro nome. Colpo Atalanta, Lazio e Napoli attive ma sono tante le trattative chiuse. Samp scatenata.
Un dato in questa sessione di calciomercato salta all’occhio. Massimiliano Allegri ragiona da manager e non solo più da allenatore. Il periodo di assestamento è terminato, e il tecnico sta guidando le mosse del club. Arrivabene e Cherubini si muovono sotto precise indicazioni, e in poche ore hanno ribaltato la squadra accontentando mister e tifosi.
Vlahovic è la bomba di mercato, il giovane dei record. Serviva però anche un centrocampista, e Zakaria è ad un passo per una cifra di 5 milioni più bonus. Una trattativa conveniente e convincente, che viaggia in parallelo con le cessioni di Bentancur e Kulusevski, entrambe quasi chiuse. Se la cifra per lo svedese (40 milioni al netto di obblighi di riscatto legati a qualificazione Champions e presenze), e quella di Bentancur (circa 20 milioni), dovessero essere confermate, il club avrebbe chiuso la sessione con un 9 in pagella.
Leggi anche: I club di Serie A scrivono alla Vezzali: “Pretese di Gravina contro il diritto”
Missione compiuta per attaccante e centrocampista, ammortizzando e non di poco le spese con due cessioni volute da Allegri. E non sarebbe chiusa la pista per Nandez, che potrebbe arrivare anche insieme a Zakaria. L’arrivo di Caicedo ha invece chiuso il mercato dell’Inter, che però riflette su un altro colpo. Piace e non poco Cambiaso del Genoa, al quale è interessata l’Atalanta che intanto ha prelavato il gioiello Mihaila dal Parma, dando un bell’assist alla Lazio. Tare potrebbe tentare l’assalto a Miranchuk che accetterebbe ben volentieri. Si ragiona sulle formule, ma l’affare è ben avviato.
Calciomercato: Samp scatenata, tutti i movimenti e le ufficialità
La Serie A cambia volto a gennaio. Scatenata la Sampdoria: dopo Sensi e Sabiri è in chiusura l’affare con la Dinamo Kiev per Supryaga. Il Torino intanto ufficializza Ricci dall’Empoli, mentre il Bologna sta per chiudere l’acquisto di Denso Kasius, difensore del Volendam. La Salernitana dopo Verdi ha ufficializzato Fazio, si avvicina ad Izzo e lavora per definire il prestito di Dragusin, nel tentativo di rivoluzionare la squadra per tentare la salvezza. Sky conferma le trattative anche per Lys Mousset, attaccante atteso oggi, e per Emil Bohinen, centrocampista norvegese del Cska Mosca.
Leggi anche: Juventus, la pazienza dei tifosi è finita: “Deve andare via”
Il Genoa risponde con l’arrivo di Frendurp. Il centrocampista del Boendby ha già firmato e con Amiri va a rafforzare i rossoblu. Il Venezia incontra invece difficoltà con Lapadula, e ha chiuso con Nsamé, attaccante camerunese in arrivo dallo Young Boys. A Verona invece sono in corso le visite mediche per Mateusz Praszelik, trequartista polacco pronto a firmare con gli scaligeri.
La Fiorentina non si ferma: ci sarebbe l’accordo con Agustin Alvarez. Il Penarol vuole far valere una clausola da 17 milioni di euro ma i viola provano ad abbassare il prezzo e attendono aperture. A Napoli invece sembra avanzata la trattativa con Matheus Oliveira, ma Giuntoli prova a portarlo subito in Serie A in un movimento di mercato non facile. Intanto sarebbe stato proposto Januzaj. Il contratto con la Real Sociedad scade a giugno e potrebbe arrivare a zero. E il Milan? Per Thiaw i discorsi non sono ancora chiusi, così come per Renato Sanches, destinato ad essere il primo nella lista in caso di addio a Kessié.