Una partita dove non c’è stata storia, con i nerazzurri che hanno vinto e dominato i biancocelesti conquistando la finale e vincendo per 3-0
Tropo forte l’Inter, troppo rinunciataria la Lazio. E fin troppo facile per la squadra di Inzaghi battere quella di Sarri. Gioisce il tecnico interista, s’infuria quello laziale e ne ha ogni ragione perché la formazione biancoceleste neanche scende in campo.
Nel primo tempo e gran parte della ripresa la squadra nerazzurra gioca in modo troppo semplice. Con facilità arriva davanti alla porta laziale e segna prima con Thuram, poi su rigore di Chalanoglu, con grande colpa di Pedro che fa un intervento rischiosissimo e inutile su Lautaro e chiude i conti con Frattesi. L’Inter va in finale, la Lazio torna a casa.
Tabellino e pagelle Inter-Lazio
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6, Acerbi 6,5, Bastoni 6 (66′ De Vrij 6); Darmian 6, Barella 6,5 (66′ Frattesi 6,5), Calhanoglu 6,5 (81′ Aslani ng), Mkhitaryan 6,5, Dimarco 7; Lautaro Martinez 6,5 (74′ Arnautovic), Thuram 7 (74′ Sanchez). Non entrati Audero, Di Gennaro, Dumfries, Sensi Klaassen, Buchanan, Zopolato, Bisseck, Stabile, Stankovic. All. Inzaghi 7
LAZIO (4-3-3): Provedel 5; Lazzari 5 (85′ Hysaj ng), Gila 5,5, Romagnoli 5,5, Marusic 5,5 (66′ Pellegrini 5); Guendouzi 5,5 (51′ Luis Alberto 5), Rovella 5 (51′ Cataldi 5,5), Vecino 6; Felipe Anderson 5, Immobile 5, Pedro 4 (66′ Isaksen 5). Non entrati Sepe, Mandas, Patric, kamada, Casale, Kamenovic, Castellanos, Ruggeri, Sana Fernandes. All. Sarri 5
Arbitro: Marchetti 5
Marcatori: 17′ Thuram, 50′ Chalanoglu su rigore, 88′ Frattesi
Note: Spettatori 40.000 circa. Ammoniti 64′ Romagnoli, 70 Vecino, 75′ Chalanoglu
Recupero: pt 1′, st 3′
I top
THURAM Sempre possente e presente. La sua mole e i suoi movimenti mettono apprensione e in grande difficoltà la Lazio.
LAUTARO Non segna anzi se ne divora diversi, ma lui c’è sempre quando c’è da attaccare e da spingere per portare la squadra in attacco.
FRATTESI Nell’Inter ce ne sono tanti che hanno giocato bene, ma lui è l’ennesima volta che entra e segna. Prezioso
I Flop
PEDRO Sulla coscienza ha il grave errore all’inizio della ripresa quando atterra Lautaro Martinez dopo appena cinque minuti della ripresa del gioco. Un gol che chiude ogni cosa.
LUIS ALBERTO Non è al massimo e si vede appena tocca i primi due palloni, col secondo che manda in porta l’Inter.
IMMOBILE Riesce a segnare ma l’arbitro vede un tocco di mano e l’annulla. E’ l’unica cosa che fa Ciro in questa partita.