La società biancoceleste ha pubblicato poco fa la nota in cui specifica cosa sarà possibile fare in vista della partita di domenica allo Stadio Olimpico: una mossa che farà molto discutere…
Reclamo respinto? Ecco la soluzione alternativa. La Lazio ha appena comunicato attraverso il proprio sito ufficiale quella che sarà la propria “strategia” in vista della partita di domenica contro il Napoli. Uno scontro diretto per la Champions League in cui saranno chiusi per squalifica i settori “Curva Nord” e i “Distinti Nord, Est e Ovest”. Tutto parte dal derby di Coppa Italia con la Roma dello scorso 10 gennaio: a causa dei cori razzisti nei confronti di Lukaku era arrivata la sanzione da parte del giudice sportivo, oggi confermata anche dalla Corte d’Appello.
Questa era stata la nota diramata intorno alle ore 17: “La Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, presieduta da Umberto Maiello, ha respinto il reclamo della Lazio avverso l’ammenda di 50.000 euro con diffida e l’obbligo di disputare una gara con i settori ‘Curva Nord’ e ‘Distinti Nord, Est e Ovest’ privi di spettatori. Le sanzioni erano state inflitte alla società biancoceleste in relazione al derby di Coppa Italia con la Roma dello scorso 10 gennaio”.
La nota del club biancoceleste: basta un pagamento supplementare
La Lazio, in serata, ha però “risposto” con un comunicato che permetterà ai tifosi abbonato nei settori squalificati di presenziare lo stesso allo Stadio Olimpico grazie a un pagamento supplementare. “La S.S. Lazio informa la propria tifoseria che la Corte Sportiva d’Appello della FIGC ha respinto il reclamo avverso la chiusura dei settori Curva Nord e Distinti Nord Est e Ovest per una giornata di gara. Pertanto, in occasione della gara contro il Napoli, i settori sopracitati rimarranno chiusi e non accessibili al pubblico. Nell’ambito della regolamentazione delle condizioni di sottoscrizione ed acquisto dell’abbonamento, la scrivente società dispone per gli abbonati dei settori colpiti dalla sanzione disciplinare la possibilità di accedere all’incontro in settori diversi da quello acquistato stagionalmente”.
“Tenuto conto della capienza totale dell’impianto, l’attuale disponibilità di posti nonché delle particolari condizioni di rischio sottese all’incontro (vedi ordinanza prefettizia), sarà messa a disposizione degli abbonati di Curva Nord e Distinti Nord Est e Ovest, la possibilità di effettuare un “upgrade” del proprio abbonamento accedendo ai posti disponibili di tribuna Monte Mario e Tevere. I biglietti di tali settori sono acquistabili, in via agevolata, online o presso le ricevitorie autorizzate, a partire dalle ore 16:00 di giovedì 25 gennaio”. Il sovrapprezzo sarà dagli 11 ai 26 euro a seconda del nuovo settore scelto dall’abbonato che deciderà di sfruttare il “rimedio” alla squalifica studiato dalla Lazio. Una mossa che farà sicuramente discutere a livello nazionale, soprattutto dopo quanto successo nell’ultima sfida di campionato tra Udinese e Milan con coinvolta la tifoseria friulana e Maignan (con tanto di interruzione della gara per diversi minuti).