Una drammatica notizia arriva direttamente da Buckingham Palace: Re Carlo ha un cancro
Una notizia che sconvolge non solamente il Regno Unito, ma tutto il mondo: Buckingham Palace ha annunciato che il suo Re, Carlo III, ha un cancro. Il tutto è arrivato dopo l’operazione che ha subito alla prostata da parte del sovrano. Secondo quanto riportato dalla nota ufficiale pare che il monarca rimanderà tutti gli impegni che aveva in programma per seguire quello della terapia.
Questo è quanto è stato annunciato nel comunicato: “Il sovrano rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento che è già iniziato e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile“. Il tumore, fa sapere Buckingham Palace, è stato scoperto durante gli esami per l’ultimo intervento in cui è stato sottoposto. Allo stesso tempo, però, non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Regno Unito, Re Carlo ha un cancro: scoperto durante esami per intervento prostata
Sempre da Buckingham Palace fanno sapere che il monarca 75enne ha informato che a partire già dalla giornata di oggi ha eseguito un programma di trattamenti. Proprio i medici, che lo stanno tenendo sotto osservazione, gli hanno consigliato di annullare tutti gli impegni in agenda.
In conclusione nel comunicato è stato fatto presente che, durante questo periodo, “sua Maestà continuerà a seguire gli affari di Stato e a lavorare come al solito“. Una notizia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto immediatamente il giro del mondo e dei social network. Molti personaggi famosi hanno voluto mandare un messaggio di solidarietà a Re Carlo III per la drammatica vicenda che sta vivendo.
BREAKING: King Charles has cancer, Buckingham Palace has announced. He is undergoing treatment and has cancelled all public engagements. Shocking news. I wish His Majesty a full and speedy recovery. 🙏 pic.twitter.com/m90tjLSBDQ
— Piers Morgan (@piersmorgan) February 5, 2024
A partire dal primo ministro britannico Rishi Sunak che, direttamente dal suo canale ufficiale di “X”, ha augurato al monarca una presta guarigione ed un completo recupero. Questa l’altra parte del messaggio: “Non ho dubbi che tornerà pienamente in forma in breve tempo, e so che tutto il Paese gli augura il meglio“.