Amadeus, durante la diretta dell’ultima serata del Festival di Sanremo 2024, ha parlato del televoto in uno stacco fra un concorrente in gara e l’altro: andiamo a leggere le parole del conduttore della kermessé musicale
Questo Festival di Sanremo 2024 a prescindere dal finale che avrà, verrà ricordato come quello del televoto e delle polemiche nei confronti di questa metodologia di preferenza.
Nella serata di ieri abbiamo visto la vittoria di Geolier ai danni di Angelina Mango e i conseguenti fischi che sono arrivati dal Teatro Ariston, di dissenso nei confronti della scelta proprio del pubblico a casa. Stesso discorso all’inizio di questa finalissima di Sanremo 2024 nella quale Amadeus sul led ha mostrato la classifica provvisoria prima delle esibizioni degli artisti in gara. Al primo posto si è confermato Geolier e via di fischi di nuovo nei confronti del verdetto e, di riflesso, anche verso l’artista napoletano.
Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus e le polemiche sul televoto e Geolier
Il rapper partenopeo nel frattempo sta invitando i suoi fan a televotare, così come gli altri concorrenti in gara, e Amadeus, durante la diretta della serata finale, ha anche annunciato: “Mi dicono che c’è una sorta di record perché sta arrivando una quantità di televoto che mai si era verificato nei precedenti Festival di Sanremo”.