Il Settebello argento ai Mondiali di Doha. Amaurys Perez in esclusiva: “Strepitosi”

Il titolo iridato è sfuggito a cinque secondi dalla fine, ma il Settebello a Doha ha raggiunto l’obiettivo principale: il pass per Parigi 2024. Amaurys Perez ai nostri microfoni: “Grande gruppo”.

Il Settebello a Doha conquista un argento che dà continuità ai risultati ottenuti in precedenza, ma lascia anche l’amaro in bocca per l’andamento della sfida. La Croazia, infatti, è riuscita a portare la partita ai tiri di rigore con un gol arrivato a cinque secondi dalla fine. Poi dai cinque metri l’Italia, come succede spesso ormai da diverso tempo, non è stata precisa e il titolo iridato è andato ai biancorossi con il punteggio finale di 15-13.

Esclusiva Perez Settebello
Amaurys Perez in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Lapresse

Un po’ di rammarico resta considerando anche il fatto che il Mondiale manca dal 2019. Ma, come detto da Sandro Campagna nel post partita, l’obiettivo principale è stato raggiunto. Il Settebello, infatti, era arrivato a Doha con la necessità di ottenere il pass olimpico. Il biglietto per Parigi è stato staccato (hanno fatto lo stesso le ragazze anche se con un percorso diverso ndr) ed ora c’è tutto il tempo per preparare i Giochi. L’argento iridato, comunque, rappresenta un ottimo risultato considerando il cammino e alcune vittorie strepitose (vedi la partita contro la Grecia ndr). E questo pensiero è condiviso anche da Amaurys Perez, contattato in esclusiva dai nostri microfoni.

Amaurys Perez: “Un gruppo meraviglioso con la M maiuscola”

Esclusiva Perez Settebello
Il pensiero di Amaurys Perez sul Settebello – Notizie.com – © Ansa

Oltre quattro anni con la calottina azzurra. Un titolo mondiale, un argento olimpico. E’ questo il palmares di Amaurys Perez con il Settebello. E, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, l’ex Posillipo esalta i ragazzi che sono scesi in acqua a Doha conquistando il secondo posto: “Una sola parola: straordinari“. E su Parigi il pallanuotista non ha sicuramente dubbi: “Questo è un gruppo meraviglioso con la M maiuscola. Preferisco non dire altro. Scaramanzia“.

Gestione cookie