Mariastella Gelmini, senatrice di Azione, in un’intervista a ‘Il Secolo XIX’ si sofferma sul terzo mandato e spiega le sue perplessità.
Il terzo mandato ormai da tempo tiene banco in politica. La Lega spinge per ottenere il via libera da parte dell’intero centrodestra, ma il tema è discusso anche tra le opposizioni. Se il Pd potrebbe dire sì a questo provvedimento, Azione preferisce frenare sul tema e prendersi del tempo prima di dare una propria valutazione.
Intercettata dai microfoni de Il Secolo XIX, Mariastella Gelmini, senatrice e portavoce del partito di Carlo Calenda, conferma che serve una riflessione maggiore sul tema. Il rischio è quello di un vero e proprio boomerang per i governatori e per questo si preferisce non aprire da subito. Vedremo se poi Azione sarà al fianco della Lega oppure no in questa battaglia.
Continua il dibattito sul terzo mandato
Il terzo mandato continua ad essere al centro del dibattito della maggioranza (e non solo). Come detto in precedenza, la Lega spinge per cercare di avere il via libera al provvedimento. Al momento Fratelli d’Italia e i forzisti non sembrano essere pienamente d’accordo e, quindi, non ci resta che aspettare ancora un po’ di tempo per cambiare passo nei prossimi giorni.
Il tema è al centro della discussione anche alle opposizioni. Per il momento Azione frena sul dare il via libera a questo provvedimento. La Gelmini conferma che c’è in corso una riflessione perché il rischio è quello di dover fare i conti con un vero e proprio boomerang. Vedremo, però, cosa succederà in futuro e se anche dai parti in minoranza ci sarà un appoggio a questo provvedimento.