Incendio in un condominio, bilancio tragico: vigili ancora al lavoro

Un maxi incendio quello che si è verificato all’interno di un condominio, il bilancio che arriva è a dir poco tragico: vigili del fuoco ancora al lavoro 

Le immagini che arrivano direttamente dalla Spagna, precisamente da Valencia, sono a dir poco terrificanti. Secondo quanto riportato da fonti e media locali pare che si sia verificato un maxi incendio che ha colpito un condominio nella città costiera spagnola. Il bilancio per il momento è tragico: sono quattro le persone che hanno perso la vita. Quattordici, invece, coloro che sono rimasti feriti. Alcuni di questi anche in maniera abbastanza grave.

4 morti e 20 feriti
Incendio in un condominio a Valencia (Ansa Foto) Notizie.com

Ad annunciarlo sono stati i servizi di emergenza. Purtroppo le terribili notizie non sono affatto finite qui. Il quotidiano locale “Levante” ha annunciato che all’appello mancherebbero ancora 20 persone di cui non si hanno più notizie. Anche se questa cifra, però, non è stata confermata dal vicedirettore dei servizi di emergenza nella regione colpita, Jorge Suarez. Sul posto ci sono ancora i vigili del fuoco.

Valencia, incendio all’interno di un condominio: 4 morti e 14 feriti, 20 i dispersi

Lo stesso Suarez, però, ha annunciato che i vigili del fuoco non sono ancora riusciti ad entrare all’interno del condominio per motivi di sicurezza. Anche perché gran parte della struttura è bruciata e, a quando pare, avrebbe dovuto essere raffreddata a partire dall’esterno. Sotto shock gli abitanti della zona. Nel cuore della notte moltissimi taxi si sono messi a disposizione per accompagnare (gratuitamente) coloro che hanno dovuto lasciare la propria abitazione per andare in un altro posto.

4 morti e 20 feriti
Incendio in un condominio a Valencia (Ansa Foto) Notizie.com

Dalle prime informazioni che si hanno pare che l’incendio sia scoppiato in un appartamento al quarto piano di questo edificio composto da 15 piani. Quest’ultimo completato pochissimi anni fa. Un incendio che, però, nel giro di pochissimi minuti ha raggiunto tutto il grattacielo. Le fiamme si sono prorogate, nel giro di pochi istanti, sulla facciata. La stessa composta da materiali infiammabili. Soprattutto per via del forte vento che sta colpendo la regione spagnola.

Gestione cookie