Lazio, posizione ufficiale su Sarri: arriva il comunicato

Lazio, arriva la posizione ufficiale da parte della società nei confronti del tecnico Maurizio Sarri: il comunicato 

Non un bel momento, dal punto di vista calcistico, quello che sta vivendo la Lazio. La vittoria manca dal 22 febbraio quando in campionato, in trasferta, i biancocelesti ebbero la meglio sul Torino. Poi tre sconfitte consecutive: Fiorentina, Milan e soprattutto Bayern Monaco. Proprio i bavaresi hanno spento i sogni di gloria della Lazio in Champions League, un cammino terminato agli ottavi di finale. Tanto è vero che, in queste ultime ore, si stava parlando addirittura di un possibile allontanamento dell’allenatore, Maurizio Sarri.

La Lazio conferma Sarri
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri (Foto LaPresse) Notizie.com

In particolar modo per la prossima stagione dove si stavano valutando i profili di altri allenatori (Vincenzo Italiano e Sergio Conceicao). A fare chiarezza su questa vicenda ci ha pensato direttamente il club che, con un comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale, ha voluto emanare il proprio pensiero. La cosa certa è una sola: il presidente Claudio Lotito non intende cambiare allenatore, né a stagione in corso e nemmeno per quella successiva.

Lazio, altro che addio: arriva la conferma di Lotito a Sarri

E’ bastata una nota della Lazio a smentire tutte le voci che si erano intensificate, sempre di più, nelle ultime ore. Nonostante i risultati per nulla positivi di queste ultime partite non hanno fatto cambiare idea a Lotito che ha confermato il proprio allenatore. Tanto da specificare che il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del 2025.

La Lazio conferma Sarri
Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri (Foto LaPresse) Notizie.com

Questo il comunicato in cui è stato smentito l’accostamento di altri manager e che ha sancito la fiducia nei confronti dell’ex Napoli e Juventus: “In seguito alle notizie apparse su alcuni organi di informazione, in merito a presunte valutazioni in atto sulla guida tecnica, la S.S. Lazio conferma, qualora ce ne fosse bisogno, la totale fiducia nell’allenatore Maurizio Sarri, precisando che lo stesso tecnico ha un contratto in scadenza nel 2025. Pertanto tutte le voci che accosterebbero altri allenatori alla S.S. Lazio sono destituite di qualsiasi fondamento“.

Gestione cookie