Secondo quanto è riuscita a ricostruire la procura di Busto Arsizio il figlio del Senatur ha percepito 280 euro al mese per 43 mensilità
Indagato per truffa ai danno dello Stato. Si tratta di Riccardo Bossi, primogenito dell’ex leader della Lega Umberto, che avrebbe percepito in modo indebito e senza alcun motivo il reddito di cittadinanza svariato tempo, senza mai rinunciare e senza soprattutto averne diritto. Ad appurarlo sono state le indagini effettuate dalla procura di Busto Arsizio nei confronti di Riccardo Bossi che in questa situazione è assistito dall’avvocato Federico Magnante.
Una brutta gatta da pelare e soprattutto una brutta figura per la famiglia Bossi. Secondo l’ipotesi della procura di Busto Arsizio Riccardo Bossi, avrebbe preso un contributo diretto dal Reddito di cittadinanza di ben 280 euro al mese per 43 mensilità, tra il 2020 e il 2023, per un totale di circa 12mila euro. Per gli inquirenti varesini si tratterebbe di una erogazione indebita che sarebbe stata legata al pagamento dell’affitto di un appartamento dal quale Bossi era già stato sfrattato in quanto moroso. L’indagine è scattata da una segnalazione dell’Agenzie delle Entrate. La notifica dell’avviso di chiusura delle indagini preliminari prelude una richiesta di rinvio a giudizio.
Ecco chi è e cosa fa il figlio del Senatur
Riccardo Bossi è il figlio di Umberto, il primogenito nato nel 1979 ed è l’unico della famiglia che non ha avuto alcun interesse per la politica. Anzi si diceva e sussurrava da più parti che fosse un simpatizzante di sinistra, anche se non ci sono mai state conferme da questo punto di vista.
Niente politica, quindi, anche se ha cercato fortuna provando a fare l’imprenditore, ma con alterne fortune. Da non dimenticare che già in passato, secondo quanto si riporta e si viene a sapere, aveva avuto guai giudiziari perché non aveva pagato alcuni prodotti che doveva vendere, ma era stato anche segnalato per alcuni conti non saldati in diversi ristoranti, con la frase, “viene papà“. Ha la passione per lo sport e soprattutto per i rally, ma anche per aver avuto una vita un po’ agitata per via di alcuni gossip che lo vedevano protagonista dopo la separazione con la moglie.