Formula 1, Sainz non correrà in Arabia: comunicato il sostituto

Inizia in salita il weekend arabo per la Ferrari. Carlos Sainz, infatti, non correrà a Gedda per motivi di salute. Comunicato il sostituto.

L’allarme era scattato nella giornata di mercoledì e poco fa è arrivata la conferma ufficiale: Carlos Sainz non sarà in pista in Arabia Saudita. Il pilota spagnolo, che ha saltato la conferenza stampa per la febbre, ha provato nelle prime due sessioni di prove libere a testare le sue condizioni, ma purtroppo il problema si è rivelato più grave del previsto.

Sainz appendicite salta GP Arabia
Sainz non correrà il GP di Arabia Saudita per appendicite – Notizie.com – © Lapresse

La diagnosi per il pilota della Ferrari è quella di appendicite e, quindi, nelle prossime ore sarà sottoposto ad una operazione chirurgica per risolvere definitivamente il problema. Una tegola per lui e anche per la scuderia di Maranello considerando la necessità di fare punti in chiave Mondiale Costruttori.

La Ferrari ha comunicato il sostituto

Sainz appendicite salta GP Arabia
Oliver Bearman il sostituto di Sainz – Notizie.com – © Lapresse

Nonostante il problema di Sainz, la Ferrari ha deciso di correre lo stesso con due monoposto. Al fianco di Leclerc ci sarà il britannico Oliver Bearman, reduce dalla pole position in Formula 2. L’inglese avrà il duro compito di cercare di portare la sua Rossa a punti. Non sarà semplice considerando anche il poco tempo a disposizione per prendere confidenza con la vettura, ma il talento non manca e sfrutterà la sua esperienza fatta a Maranelllo per regalarsi delle soddisfazioni importanti.

Un test importante per lui anche in ottica futura. Il britannico non ha mai nascosto la sua volontà di approdare tra i grandi in davvero poco tempo e questa chance è da sfruttare per togliersi grandi soddisfazioni.

Obiettivo pole position (e non solo)

Sainz appendicite salta GP Arabia
Leclerc punta alla pole position a Gedda – Notizie.com – © Lapresse

Il weekend in Arabia è iniziato con sensazioni positive in casa Ferrari. Leclerc non ha nascosto che l’obiettivo è quello della pole position a Gedda, ma anche dal passo arrivano delle sensazioni positive. Attualmente Verstappen è leggermente avanti alla Rossa, ma la differenza non è tanto elevata come in Bahrain. Non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro e capire le reali potenzialità della scuderia di Maranello in questa trasferta araba.

Gestione cookie