Fratelli d’Italia sempre più leader del centrodestra: i numeri parlano chiaro

Il centrodestra è sempre più trascinato da Fratelli d’Italia. Come riportato da ‘Il Giornale’, i numeri parlano chiaro. Foti: “La coalizione cresce”.

Il giorno dopo la vittoria in Abruzzo porta tutti i partiti a fare delle riflessioni. Se la Sardegna aveva portato dei piccoli dubbi nel centrodestra, il voto del weekend ha restituito le certezze alla coalizione. E tra queste c’è anche il fatto che Fratelli d’Italia è sempre più leader di questa alleanza.

Meloni centrodestra leader
FdI sempre più leader del centrodestra – Notizie.com – © Ansa

Come riportato da Il Giornale, il partito di Giorgia Meloni continua a primeggiare. Numeri che confermano come la luna di miele tra il presidente del Consiglio e gli italiani non è assolutamente finita. Anzi, quanto successo in questo anno lascia ben sperare in ottica Europee.

Foti esulta: “Un grosso risultato”

Meloni centrodestra leader
Foti commenta in modo positivo il risultato di FdI – Notizie.com – © Ansa

C’è sicuramente soddisfazione all’interno di Fratelli d’Italia dopo il voto in Abruzzo. Il partito di Giorgia Meloni si conferma il primo con una crescita molto importante rispetto al 2019. “Un grosso risultato – sottolinea al quotidiano italiano Tommaso Foti – oltre al nostro 24%, la lista del presidente Marsilio ha ottenuto il 6%“.

Complessivamente, quindi, FdI esce da questa elezione con quasi il 30%. Numeri che consentono al partito di guardare con fiducia alle Europee. Naturalmente la strada fino a giugno è assolutamente lunga e le cose possono cambiare.

I prossimi appuntamenti per FdI

Meloni centrodestra leader
Meloni guarda con fiducia al futuro – Notizie.com – © Ansa

Come detto in precedenza, il risultato in Abruzzo consente Fratelli d’Italia di guardare con fiducia al futuro ed ora ci sono tre appuntamenti cruciali per la conferma di quanto visto in questo anno. In particolare, Basilicata, Piemonte e le Europee sono un test fondamentale per ribadire di essere il vero partito leader del centrodestra oltre che prima forza politica in Italia. Vedremo cosa succederà e quali saranno anche le scelte degli italiani.

Gestione cookie