A qualche mese di distanza dalla sua scomparsa emergono i dettagli sul testamento dell’attore Matthew Perry
Matthew Langford Perry è stato uno degli attori americani più amati in assoluto. Il suo ruolo tra i protagonisti della celebre sitcom ‘Friends’ lo ha reso uno dei punti di riferimento delle scorse generazioni. La sua ironia, la sua comicità hanno invaso il cuore di tutti i fan della serie tv. Per questa ragione la notizia della sua morte, arrivata lo scorso 28 ottobre, ha stravolto tutto il mondo del cinema statunitense. Inaspettata, nonostante i suoi noti problemi con alcol e droghe dai quali spesso aveva provato a sfuggire, è stato trovato morto nella vasca idromassaggio della sua abitazione di Los Angeles.
Il suo nome, però, oggi torna in voga per argomenti che vanno ben oltre le sue qualità cinematografiche. Uno dei temi maggiormente discussi nella cronaca, infatti, è quello inerente alla sua eredità. Un argomento emerso dalla rivelazione di alcuni dettagli facenti capo al suo patrimonio. Nel lontano 2009 l’attore aveva redatto il suo testamento, specificando nomi e cognomi dei familiari – ma non solo – destinati a raccogliere quanto avrebbe lasciato una volta defunto. Tra questi spunta anche un’eredità di pari a un milione di dollari (910.000€) destinata a un fondo da lui creata: ‘Alvy Singer Living Trust’.
Il testamento e il valore del patrimonio
Stando a quanto scriveva quasi quindici anni fa il padre John Perry, la madre Suzanne Morrison, la sorellastra Caitlin Morrison e l’ex fidanzata Rachel Dunn sarebbero tra i beneficiari principali del suo patrimonio e del suo fondo. Questi si divideranno anche i diritti d’autore e tutte le proprietà immobiliari che, in quanto sua passione, aveva acquisito nel corso della sua vita. Anche questi rientrano nel conteggio reso noto nelle scorse settimane, all’interno del quale viene resa nota il valore reale e totale del suo patrimonio: circa 113,4 milioni.
Tra gli immobili che possedeva erano presenti anche una villa del valore di 15 milioni di dollari e un lussuoso attico a New York. Entrambi, però, sono stati venduti nel corso degli anni, in particolar modo tra il 2020 e il 2021 per una cifra totale di 27,6 milioni di dollari, a cui si somma una villa più piccola nei pressi di Pacific Palisades, del valore di 6 milioni di dollari. Tutto ciò sarà argomento di discussione il prossimo 10 aprile, quando davanti a un giudice verrà letto il testamento e si deciderà come gestire i mutamenti che sono avvenuti tra la scrittura e la situazione attuale.