ESCLUSIVA: “Cabral alla Lazio? Gran colpo. Ecco le sue caratteristiche”

Gabriele Lamanna, agente Fifa esperto di calcio portoghese: “Un esterno in grado di fare il falso centravanti. Con Sarri può esplodere”

“Jovane Cabral? Per la Lazio è un ottimo colpo. Uno di quei giocatori che può davvero fare la differenza”. A parlare è Gabriele Lamanna, agente Fifa ed esperto di calcio portoghese, che conosce molto bene il calciatore dello Sporting Lisbona. La Lazio ha chiuso l’acquisto dell’attaccante esterno. Sulla formula c’è ancora un piccolo giallo: il sito della Lega riporta l’arrivo a titolo definitivo in controtendenza con la formula che sembrava essere stata concoradta dai club: prestito (da circa un milione), con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro. 

Jovane Cabral, attaccante nel mirino della Lazio – GettyImages –

Il calciatore è destinato a completare la batteria degli attaccanti a disposizione di Maurizio Sarri, che potrà sfruttare la sua duttilità. “Lo conosco benissimo – continua Lamanna – è un attaccante che nasce esterno, ma che può giocare benissimo anche da punta centrale. Per la Lazio sarebbe un ottimo colpo. Un giocatore duttile, giovane, ma che ha già un bel bagaglio di esperienza. In questa stagione ha giocato in Champions League con la maglia dello Sporting Lisbona”.

In questa stagione Cabral ha disputato dieci partite in campionato, segnando un gol. “Ha avuto qualche problema fisico. Noie muscolari che ha risolto prontamente. Sta bene e può giocare tranquillamente. Stiamo parlando di un giovane, ma che nel campionato portoghese è già in grado di fare la differenza. Ripeto: per la Lazio sarebbe un gran colpo e con Sarri potrebbe davvero esplodere”.

Con la maglia dello Sporting Lisbona Cabral ha disputato 97 gare, segnando 21 gol e collezionando 17 assist. E’ in grado di muoversi senza problemi sia sulla corsia destra che a sinistra. All’occorrenza è stato utilizzato anche al centro dell’attacco. Con il club portoghese ha colleionato anche 13 gare internazionali: 3 in Champions League (tutte in questa stagione e dieci in Europa League).

 

 

Gestione cookie