USA, bufera attorno a Donald Trump: le sue ultime dichiarazioni lasciano gli americani (e non solo) tutti allibiti
Ogni volta che si parla di lui è sempre una polemica. Ed anche in questa occasione non ha deluso le aspettative. Ovviamente ci troviamo negli Stati Uniti D’America dove il protagonista in questione è Donald Trump. Non è affatto un mistero che il suo obiettivo sia quello di ritornare, a distanza di quattro anni dall’ultima volta, all’interno della Casa Bianca. Tanto da invitare l’attuale numero uno del Paese, Joe Biden, all’uscio della porta per accompagnarlo fuori.
Prima di tutto questo, però, bisognerà passare dalle elezioni che si svolgeranno il 5 novembre. L’ultimo biglietto da visita presentato dal tycoon, però, non è affatto dei migliori. Il suo discorso, effettuato a Dayton in Ohio (per sostenere Bernie Moreno al Senato), non è passato inosservato. Soprattutto la sua frase: “Se non sarò eletto sarà un bagno di sangue per il Paese“. Un chiaro riferimento a quanto accadde a Capitol Hill il 6 gennaio del 2021 dopo che i suoi elettori protestarono per la sua sconfitta alle ultime elezioni vinte da Biden.
Elezioni USA, Trump shock: “Se non vinco sarà un bagno di sangue”
Un comizio che ha voluto iniziare chiedendo ai partecipanti di alzarsi in piedi e di ricordare gli “ostaggi” di quella giornata che vennero trattati in modo “orribile e ingiusto“. Successivamente si è soffermato a parlare anche di un altro argomento importante come quello relativo ai migranti. Alcuni accusati di crimini affermano che “non sono persone” e non possono essere chiamate tali. “Non mi è permesso dirlo perché la sinistra radicale dice che è una cosa terribile da dire” fa sapere l’ex presidente.
Un discorso che l’imprenditore ha continuato dicendo: “La vostra previdenza sociale verrà distrutta dalle persone che entrano. Ce ne sono troppe. Non è sostenibile. Joe Biden vi sta costando l’assistenza sanitaria e la previdenza sociale. Ho promesso che tutelerò sempre la previdenza sociale e l’assistenza sanitaria. Non faremo tagli. Abbiamo oro liquido sotto terra. Trivelleremo senza sosta“.
Quello dell’immigrazione è un tema molto caldo ed importante che si sta affrontando nel Paese americano. Basti pensare che lo scorso mese sia Trump che Biden hanno organizzato visite nelle città di confine del Texas. Ovviamente in quella occasione non mancarono gli attacchi e le critiche a vicenda per la questione dell’immigrazione illegale.