Come sta Joe Barone: il drammatico comunicato rilasciato dalla Fiorentina, nelle ultime ore, in merito alle condizioni del suo direttore generale
Il mondo del calcio è in ansia per le condizioni di salute di Joe Barone. L’attuale direttore generale della Fiorentina, nel pomeriggio di ieri (intorno alle 15:30) è stato colpito da un grave malore a Bergamo. Il tutto è accaduto poche ore prima che i viola scendessero in campo per la 29ma giornata di campionato contro l’Atalanta. Match che non si è disputato e che è stato rinviato a data da destinarsi. Non arrivano aggiornamenti particolari sulle sue condizioni che restano stabili, ovvero molto gravi.
In questo momento Barone si trova attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale “San Raffaele” di Milano. Come citato in precedenza non sono apparsi miglioramenti rispetto alla giornata di ieri. Il tutto è stato comunicato con una nota da parte della Fiorentina sul suo dirigente: “ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale.
Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento“.
Fiorentina, Joe Barone ancora in terapia intensiva: condizioni gravissime
Nelle ultime ore sono arrivate anche la moglie Camilla ed i suoi quattro figli che vivono negli Stati Uniti D’America. Il dirigente, subito dopo che si è sentito male, è stato portato all’ospedale di Bergamo. Poi il trasferimento d’urgenza a quello di Milano in elicottero. All’esterno del nosocomio sono arrivati anche l’allenatore Vincenzo Italiano (che stava effettuando una riunione tecnica con la squadra quando hanno saputo della drammatica notizia), il capitano Cristiano Biraghi e buona parte del team viola.
Su questa drammatica vicenda sono arrivate anche le parole da parte del presidente della Figc, Gabriele Gravina, rilasciate all’Ansa: “Sono scosso dalla notizia del malore di Joe Barone, auguro al direttore generale viola di superare questo momento di difficoltà”. Al San Raffaele, nella serata di ieri, sono giunti anche i procuratori Davide Lippi e Alessandro Moggi, oltre all’ad della Lega di Serie A De Siervo.
Nel frattempo spuntano alcune drammatiche indiscrezioni nel momento in cui Barone è crollato. “Mi sento male“, queste le parole che ha proferito dalla sua camera d’albergo al direttore sportivo viola Daniele Pradè che ha subito lanciato l’allarme. Il presidente Rocco Commisso, in questo momento negli USA, chiede costantemente aggiornamenti sulle condizioni di Barone. Non è da escludere che possa ritornare in Italia nelle prossime ore.