USA, crolla uno dei ponti più famosi e importanti del Paese come quello di Baltimora: purtroppo si temono feriti e vittime [VIDEO]
Le immagini che arrivano direttamente dagli Stati Uniti D’America sono a dir poco impressionanti. Le stesse che, nel giro di pochissimo tempo, hanno iniziato a fare il giro della rete. Uno dei ponti più conosciuti e famosi non solo nel Paese, ma in tutto il mondo, come quello del “Francis Scott Key Bridge” di Baltimora (nel Maryland) è letteralmente crollato. Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali pare che una nave portacontainer si sia schiantata contro uno dei piloni.
Proprio nel filmato (vedi in basso) si vede la nave andare a sbattere contro un pilone e, successivamente, prendere fuori. Il tutto è accaduto in pochissimi istanti quando il ponte ha perso forza ed ha iniziato ad accartocciarsi fino a crollare definitivamente. Sul posto sono arrivate le autorità che hanno avviato le prime indagini del caso. In un primo momento si era sparsa la voce che, in quel tratto, non stessero transitando veicoli o pedoni. Purtroppo, però, la preoccupazione aumenta con il passare delle ore ed il rischio di possibili vittime e feriti sale sempre di più.
USA, crolla il ponte di Baltimora: si teme una strage [VIDEO]
Come annunciato in precedenza le autorità sono al lavoro da ore per cercare di capire se, in quel momento, erano presenti vetture oppure persone che stavano transitando a piedi sul ponte. Si temono morti e feriti. Successivamente è arrivata la notizia del noto quotidiano americano del “New York Times” che ha parlato di una decina di persone che sono finite in acqua. Ricordiamo che il tutto è avvenuto durante la notte locale (quando erano precisamente le 02:34).
Cosa sappiamo del ponte? Si estende sopra il fiume Patapsco ed è lungo poco più di 2,5 chilometri ed attraversa, appunto, il porto di Baltimora. Fu inaugurato poco prima degli anni ’89 (precisamente nel 1977). Dalle ultime informazioni pare che il pinte sia stato colpito da una nave battente bandiera di Singapore, chiamata “Dali” che era partita poco prima dal porto di Baltimora ed era diretta a Colombo, in Sri Lanka.
Here’s a longer and higher quality video of the Baltimore bridge collapse. Crash and collapse happens at 2:34 pic.twitter.com/Vyp3rQLLHl
— BNO News Live (@BNODesk) March 26, 2024
AGGIORNAMENTO ORE 10:55: La nave che, nella notte, ha urtato il ponte di Baltimora ha preso fuoco ed è affondata: lo ha annunciato il quotidiano “The Guardian“.