DIRETTA Mosca, gli ultimi aggiornamenti che arrivano dalla capitale russa
Sono ancora 95 le persone che mancano all’appello in merito all’attentato che si è verificato quasi una settimana fa a Mosca, precisamente al “Crocus City Hall” dove hanno perso la vita 140 persone. Continuano le ricerche da parte delle autorità e forze locali. Nel frattempo il presidente russo, Vladimir Putin, ha lanciato l’ennesima minaccia.
Tanto è vero che ha affermato che aerei da guerra F-16, nel caso in cui dovessero essere utilizzati dall’Ucraina contro la Russia, sarebbero colpiti dalle forze di Mosca anche se si trovassero in aeroporti Nato. Questo è quello che fa sapere l’agenzia di stampa Tass.
DIRETTA Mosca, le news in tempo reale
Due fermati presentano ricorso
Due dei fermati nell’inchiesta per la strage al Crocus City Hall di Mosca, ma non accusati di essere tra gli autori dell’attacco, hanno presentato ricorso contro l’ordine d’arresto emesso nei loro confronti dalla Corte del distretto di Basmanny.
Nuova nota Comitato russo
Il Comitato investigativo russo ha affermato che dalle indagini sulla strage dello scorso venerdì è emerso che gli autori dell’attacco hanno ricevuto “importanti somme di denaro e criptovalute dall’Ucraina” per preparare l’attacco.
Altro arresto dei russi
Il Comitato investigativo russo ha affermato di avere fermato una persona accusata di essere coinvolta nel finanziamento dei terroristi nell’attacco di venerdì sera al “Crocus City Hall”.
Calciatori rendono omaggio a vittime
I calciatori della Dinamo Mosca hanno omaggiato le 143 persone che hanno perso la vita nell’attacco di venerdì sera al “Crocus City Hall” da parte di quattro terroristi del Tagikistan.
La nota dell'Isw
autorità russe aumenteranno la loro retorica sulle probabili minacce occidentali e ucraine per ottenere un maggiore sostegno interno alla guerra in Ucraina. Lo hanno annunciato gli analisti americani dell’Isw.
Novità dalla Crimea
I russi stanno rafforzando le difese aeree a Sebastopoli, nella Crimea annessa. Lo ha riferito il movimento di resistenza in Crimea.
Annuncio Pesov
I contatti tra Russia e Ucraina su uno scambio di prigionieri continuano. Lo ha annunciato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov.
Colloqui Turchia-USA
Una delegazione delle Forze Armate dagli Stati Uniti si recherà domani ad Ankara per discutere con funzionari turchi dell’acquisto di 40 nuovi F-16 e 79 kit.
Annuncio Isw
Secondo gli analisti americani dell’Isw le autorità russe aumenteranno la loro retorica sulle probabili minacce occidentali e ucraine per ottenere un maggiore sostegno interno alla guerra in Ucraina.
Aumenta numero vittime
Il numero delle vittime, in merito all’attacco verificatosi lo scorso venerdì al “Crocus City Hall”, è aumentato nelle ultime ore. Sono 143 le persone che sono state uccise.
Dura presa posizione di Scholz
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha ribadito ancora una volta il suo rifiuto a fornire missili da crociera a lungo raggio Taurus all’Ucraina e di inviare sul truppe tedesche.
Putin-Nato, il punto
La Russia non ha intenzione di combattere contro la Nato. Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin.
Putin fa chiarezza
Il presidente della Russia, Vladimir Putin, smentisce le voci sul fatto che la Russia voglia invadere l’Europa: “Totale assurdità” fa sapere il leader del Cremlino.