L’ex pilota Alex Fiorio in esclusiva ai nostri microfoni in vista dell’appuntamento con la Formula 1 a Suzuka: “Ecco cosa deve fare la Ferrari”.
La vittoria di Sainz in Australia ha riacceso gli entusiasmi in tutti i tifosi della Ferrari. C’è grande attesa per le giornate di domani e domenica quando la Rossa a Suzuka proverà un bis che, visti gli ultimi anni, sarebbe storico. Le prime due sessioni di prove libere hanno confermato una Red Bull in grande forma, ma la scuderia di Maranello c’è almeno con lo spagnolo. Più indietro Leclerc, ma il monegasco è fiducioso soprattutto in ottica qualifiche.
In gara Verstappen sembra avere qualcosa in più. Il passo della Ferrari è comunque ottimo e questo lascia ben sperare almeno per il podio. Naturalmente sappiamo che la domenica è davvero lunga e non si possono escludere errori. Al momento l’unica certezza è rappresentata dal fatto che la scuderia di Maranello è ritornata a competere per la vittoria.
Alex Fiorio non ha dubbi: “La Ferrari è la seconda forza”
Il successo di Carlos Sainz a Melboune ha alimentato il sogno titolo per i tifosi della Rossa, ma Alex Fiorio preferisce rimanere con i piedi per terra. Intercettato in esclusiva dai nostri microfoni, l’ex pilota di rally ha sottolineato che “non cambierà nulla rispetto al Gran Premio precedente. Ovvero se Verstappen fosse stato in gara, avrebbe vinto e tornerà a farlo“.
Fiorio, inoltre, ha confermato che “l’obiettivo della Ferrari deve essere quello di restare la seconda forza del campionato. In questo momento lo è e vedremo se sarà così anche in Giappone”.