Jacobelli: “De Rossi un grande allenatore. Sulla Juventus…”

Xavier Jacobelli, editorialista di ‘Tuttosport’, in esclusiva ai nostri microfoni: “La Roma si è rilanciata con De Rossi in panchina. E la conferma di Allegri…”.

Si riaccende la lotta per il quarto posto dopo l’ultima giornata di Serie A. La vittoria della Roma nel derby e il pari del Bologna a Frosinone riapre il discorso Champions League. Ma la volata finale interesserà anche il sesto posto e la salvezza. Di tutto questo ne abbiamo parlato con Xavier Jacobelli, editorialista di Tuttosport.

Jacobelli esclusiva
Xavier Jacobelli in esclusiva ai nostri microfoni – Notizie.com – © Lapresse

Direttore Jacobelli, partiamo dalla Roma. La vittoria nel derby rilancia i giallorossi nella corsa Champions dopo lo stop contro il Lecce?

La Roma si è rilanciata con l’arrivo di De Rossi. E’ chiaro che vincere il derby è stato molto importante. Inoltre è una ulteriore conferma della bravura di questo allenatore. Non credo che i tifosi immaginassero un percorso simile. Il successo contro la Lazio consente ai giallorossi di arrivare nel migliore dei modi al doppio confronto con il Milan“.

De Rossi merita la conferma?

Secondo me sì. Se la sta guadagnando sul campo“.

In chiave quarto poso successo fondamentale anche per la Juventus.

Per i bianconeri penso che sia stata molto importante la sterzata impressa in Coppa Italia contro la Lazio. E’ chiaro che un successo come quello ottenuto contro la Fiorentina rafforzi le possibilità di raggiungere il principale obiettivo di questa stagione. Poi anche la finale di Coppa Italia è alla portata. Dopodiché io rimango convinto che le decisioni sul futuro di Allegri saranno prese al termine della stagione“.

Jacobelli: “L’Atalanta è ancora in corsa per la Champions League”

Jacobelli esclusiva
Jacobelli sull’Atalanta – Notizie.com – © Lapresse

Cosa sta succedendo invece alla Lazio? Sembra una squadra in difficoltà.

Bisogna dare tempo a Tudor. Non possiamo dimenticare che è arrivato da due settimane. Ha bisogno ancora di qualche partita per conoscere la squadra. E comunque a sette giornate dalla fine è presto per dare giudizi“.

Il Napoli vince, l’Atalanta frena. Si riapre la corsa per il sesto posto?

Intanto per il Napoli era importante reagire dopo la sconfitta contro l’Atalanta. La Dea deve ritrovare la capacità di battersi in ogni partita. In campionato mancano otto giornate e di queste cinque in casa e, quindi, è ancora in corsa per la Champions. In Europa League vedremo come andrà a finire e in Coppa Italia tutto si deciderà a Bergamo“.

Lotta salvezza. Il Sassuolo è quella che rischia di più?

Certamente non mi sarei aspettato un Sassuolo in difficoltà. Voglio fare i complimenti alla Salernitana per aver rimontato una partita iniziata malissimo. Questo vuol dire che la squadra si batterà con orgoglio. E’ una situazione molto fluida, ci sono state vittorie pesanti. Possiamo dire che nel nostro campionato abbiamo quasi tutti i discorsi aperti e molto probabilmente si decideranno all’ultima giornata“.

Gestione cookie