Il padre torna a casa e trova sua figlia e la moglie sanguinanti a terra, la ricostruzione della polizia è terrificante
Un caso da film giallo sta incuriosendo tutto il Giappone. Lo scorso martedì, presso la città Shodoshima – nella prefettura di Kagawa – una madre e sua figlia – di sei anni – sono state ritrovate sanguinanti sul suolo del loro appartamento dal marito. Non appena tornato a casa da lavoro, questo è entrato dalla porta principale per fare una scoperta che lo ha subito traumatizzato. La prima cosa che ha fatto è stata quella di chiamare la polizia, denunciando quanto visto, successivamente ha contattato anche l’ambulanza per garantire le cure a figlia e moglie, in attesa di comprendere cosa fosse successo.
Il loro arrivo è stato immediato. Nel giro di pochi minuti le due sono partite alla volta dell’ospedale, dove attualmente si trovano ancora ricoverate. Le autorità, invece, hanno dato il via alle indagini nel tentativo di capire cosa sia avvenuto e individuare subito i responsabili di una tale aggressione. In tal senso i dubbi sull’uomo sono stati fugati rapidamente. Alcune testimonianze hanno provato che mentre si consumava il fatto, lui si trovava sul posto di lavoro, dunque lontano dalla scena del crimine.
Le indagini e un’ipotesi terrificante
Le ricerche e le analisi sono andate avanti nel corso di questi giorni. Ulteriori controlli hanno escluso la possibilità che qualcuno abbia fatto irruzione forzando la serratura. Lungo lo stipite e i cardini della porta non vi erano segni che lasciassero intendere una possibile forzatura. Il colpevole, dunque, o si trovava già all’interno dell’appartamento, oppure aveva a propria disposizione le chiavi per entrare. Un dubbio in parte fugato, secondo quanto riporta Japantoday.com, da una prova in particolare: la vicinanza del coltello alla madre. Questa avrebbe aperto a un altro scenario, prima impensabile, quello dell’omicidio-suicidio familiare. Ovvero, la donna avrebbe tentato prima di uccidere sua figlia, per poi togliersi lei stessa la vita.
In questo senso sarebbe fondamentale una testimonianza della stessa. Le sue condizioni però costringono la polizia ad attendere altro tempo. Entrambe, infatti, sono state ritrovate con vistose ferite di arma da taglio al collo e allo stomaco per la madre e al petto per la figlia. Grazie all’arrivo dell’uomo e al successivo intervento dei medici – oltre che alla scarsa profondità dei tagli – non sono in pericolo di vita, ma andranno monitorate quotidianamente. Solo quando queste saranno fisicamente e psicologicamente in grado, potranno essere sottoposte a un interrogatorio fondamentale per mettere la parola fine su questa storia. Nel frattempo, così come il marito anche tutta la città attende freneticamente delle notizie su questa vicenda.