Sanremo 2022 chi sono gli ospiti della prima serata

Ancora poche ore al debutto del Festival di Sanremo 2022! L’attesa per l’inizio della prestigiosa kermesse è finita: Amadeus è pronto ad entrare nelle case degli italiani accompagnato dai suoi super ospiti, dalle bellissime co-conduttrici ma soprattutto dalla musica italiana. La prima serata di Sanremo 2022 si annuncia ricca di conferme e anche di qualche sorpresa dell’ultimo momento. A fianco del conduttore de I Soliti Ignoti ci sarà Ornella Muti, che in queste ore è protagonista di una polemica social inaspettata, e Fiorello anche se ancora non è noto quale sarà il suo ruolo.

Amadeus Sanremo 2022

Sanremo 2022, l’atteso ritorno dei Maneskin

Ospiti speciali i Maneskin che tornano sul palco dell’Ariston a distanza di circa un anno. Lo scorso anno il gruppo romano conquistò il podio riportando il rock ai vertici delle classifiche prima italiane e poi internazionali. Direttamente dall’Australia il giovane campione Matteo Berrettini, reduce da una stagione sportiva trionfante. Ad aprire la gara dei cantanti Achille Lauro, che torna a vestire le vesti di concorrente, dopo aver incarnato lo scorso anno il ruolo di super ospite. Di seguito la scaletta di uscita dei 12 big e il titolo della loro rispettive canzoni:

Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir Domenica, Yuman Ora e qui, Noemi Ti amo non lo dire Gianni Morandi Apri tutte le porte La Rappresentante di Lista Ciao Ciao Michele Bravi Inverno dei fiori. La seconda parte della serata canteranno: Massimo Ranieri Lettera al di là del mare, Mahmood e Blanco Brividi, Ana Mena Duecentomila ore, Rkomi Insuperabile, Dargen D’Amico Dove si balla, Giusy Ferreri Miele. 

Festival di Sanremo- Maneskin Fonte Instagram

Sanremo 2022, Fiorello fuori scaletta?

Amadeus ha confermato ufficialmente la presenza di Fiorello solo nei giorni scorsi, il conduttore temeva che lo showman non arrivasse. Ad oggi non è noto come Fiorello interagirà durante la kermesse, quel che è certo è che sembra avere carta bianca: il che non è poi rassicurante per il direttore artistico.

Emozionata per il debutto anche Ornella Muti, icona del cinema italiano e artista affermata ha rivelato durante la conferenza stampa di essere particolarmente eccitata: “Sono spaventata e felice, è un onore. Spero di fare bene quello che devo fare.”

Gestione cookie