Clamoroso in Germania: l’arbitro toglie il rigore al Var dopo la trasformazione

Clamoroso quanto accaduto negli ultimi minuti in Germania, l’arbitro ha tolto il rigore al Var dopo che il calciatore lo aveva realizzato 
A dir poco clamoroso quanto accaduto questo pomeriggio nella sfida di campionato tra il Borussia Mönchengladbach ed il Borussia Dortmund, gara valida per la 29ma giornata di Bundesliga. I gialloneri di Terzic hanno avuto la meglio contro i padroni di casa per due reti ad una. Anche se il risultato, inevitabilmente, è passato in secondo piano. Ed il motivo è fin troppo evidente. Il protagonista di questa vicenda è il direttore di gara, si tratta del fischietto Florian Badstubner.
Arbitro annulla il gol su rigore al Var
Il rigore di Marcel Sabitzer (Foto LaPresse) Notizie.com
In questo episodio sale in cattedra anche un altro protagonista, si tratta del centrocampista Marcel Sabitzer. Il tutto è avvenuto poco dopo l’inizio della seconda frazione di gioco quando il nazionale austriaco si è presentato sul dischetto dopo che l’arbitro aveva decretato un calcio di rigore. Il giocatore mette il pallone in rete e realizza il gol del 1-3. Con tanto di esultanza con il resto dei compagni di squadra. Peccato che, però, tutto questo non è stato considerato valido. Il motivo è stato immediatamente svelato.

Bundesliga, Sabitzer si vede “annullare” il rigore…già realizzato

A quanto pare il calcio di rigore è stato rivisto dallo stesso Badstubner al VAR che, dopo una attenta valutazione con i suoi colleghi di sala, ha deciso di annullare il gol e, di conseguenza, il rigore che era stata realizzata. Una scena che ha lasciato spiazzati non solo i calciatori delle due squadre, ma tutti i paganti ed i telespettatori. Anche perché si è trattato del primo episodio del genere da quando è stato messo il VAR.
Arbitro annulla il gol su rigore al Var
Il rigore di Marcel Sabitzer (Foto LaPresse) Notizie.com
Come annunciato in precedenza Sabitzer aveva segnato il gol del possibile 3-1 su calcio di rigore. Per l’austriaco poteva essere una giornata da ricordare visto che poteva trattarsi della sua tripletta con tanto di pallone da portare a casa. Una “festa” rovinata proprio dall’arbitro della sezione di Norimberga che non aveva ancora autorizzato il rigore.

Il fischietto si è avvicinato al bordo del campo ed ha controllato il presunto fallo. La vittoria, comunque, è arrivata ugualmente per i gialloneri che si riprendono dopo la sconfitta rimediata in Champions League contro l’Ateltico Madrid (andata dei quarti di finale). Il Dortmund si trova sempre in quinta posizione in classifica, in piena zona Europa League. Curiosa la risposta del club su X con un meme di un ragazzo “stupito” contornato da punti interrogativi.

 

 

Gestione cookie