Reduce dagli Australian Open 2022 dove è stato fermato nella sua scalata verso la finale dal campione Nadal, Matteo Berrettini è tra gli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2022. Il giovane tennista, dal talento sportivo rivelato, celebra una stagione di successi che ricorderà proprio sul palco dell’Ariston. Personaggio pubblico, popolarità da vero vip Matteo Berrettini è spesso protagonista del gossip: la sua vita privata, non a caso, incuriosisce più del dovuto. Ma chi è la fidanzata di Berrettini? E cosa fa nella vita?
Matteo Berrettini, ecco chi è Ajla Tomljanovic
Dal 2019 Matteo Berrettini è legato all’atleta croata, naturalizzata australiana Ajla Tomljanovic. Classe 1993, Ajla è più grande di Berrettini di tre anni, anche lei è una tennista di successo: nel 2014 ha vinto il Roland Garros. Prima di Ajla Matteo è stato legato alla giovane tennista a Lavinia Lanciotti. Figlia del campione di pallamano Ratko, la Tomljanovic pratica sport da quando è bambina e secondo gli addetti ai lavori è una tennista talentuosa destinata a fare grandi cose in campo. Ha conosciuto Berrettini dopo aver scoperto il tradimento dell’ex ragazzo, il connazionale Nick Kyrgios.
Il primo incontro tra Matteo e Alja è avvenuto per caso grazie alla loro passione per il tennis. In un’intervista Berrettini ha rivelato che non è stato facile conquistare Ajla, all’inizio era molto diffidente nei suoi confronti: “Non è stato facile conquistarla, in quel periodo ho dovuto lottare più fuori dal campo che dentro al campo”. Ad avvicinarli e a farli scoprire molto innamorati è stato il lockdwon, che hanno trascorso insieme in Florida: “… stare sempre insieme per tre mesi è… pesante, anche se è una cosa bella”.
A La Gazzetta dello Sport Berrettini ha sottolineato che con Anja ha molte cose in comune, ma anche evidenti diversità: “Soprattutto ci siamo anche allenati insieme, e lì ognuno ha la sua mentalità: io vivo l’allenamento in modo più rilassato, lei è un po’ troppo seria e quando scherzavo troppo si arrabbiava. Queste cose ci hanno fatto crescere tanto.”
Berrettini e Alja diversi ma molto uniti
Berrettini e Alja sono molto uniti, i due si amano anche se sono diversi sia nel privato che come atleti. Amano seguire i match l’uno dell’altra. I due appaiono molto spesso insieme sui social, amano condividere i momenti speciali che del loro amore.
Fisico sportivo, ragazza raggiante, determinata a vincere Alja ha conquistato il cuore del giovane tennista che tra l’altro ha moltissime fans e un seguito social rilevante. Per ora i due sono in attesa di tornare a gareggiare, nel frattempo hanno deciso di trascorrere più tempo possibile insieme.