Vincenzo De Luca in un’intervista a ‘La Repubblica’ si sofferma sul terzo mandato e lancia un chiaro messaggio alla Schlein. Ecco le sue parole.
E’ un Vincenzo De Luca show quello che rilascia l’intervista ai microfoni de La Repubblica. Sono diversi i temi affrontati dal governatore campano. Ma lo sguardo principale è rivolto a quel terzo mandato che non sembra convincere la segretaria dem Elly Schlein.
Pensiero completamente differente da parte di De Luca. Il governatore campano ha assicurato che seguirà l’esempio di Zaia e, quindi, da parte sua c’è la disponibilità ad una candidatura. Il presidente della Regione, quindi, ha deciso la strada da intraprendere e a questo punto non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se alla fine si arriverà alla tanto atteso accordo tra il partito oppure l’attuale esponente del Pd dovrà decidere di correre da solo per non rischiare di non scendere in campo.
Il dibattito sul terzo mandato
Il dibattito sul terzo mandato continua sia a destra che a sinistra. La Lega spinge per arrivare ad un accordo mentre molti partiti non sono assolutamente d’accordo con questa idea. Tra loro, come precisato in precedenza, c’è anche Elly Schlein. Ma si tratta di un pensiero non condiviso da molti del suo partito e per questo motivo ci attendiamo un confronto molto duro per arrivare ad una soluzione.
Di certo le parole di De Luca sono molto chiare e da parte sua non c’è nessuna intenzione di fare un passo indietro. Non ci resta, quindi, che si arrivi ad una decisione definitiva per capire come ci si muoverà su questo tema.