Europee e caso Vannacci: le ultime in diretta [VIDEO]

In diretta da Montecitorio la giornata politica di oggi: Europee, caso Vannacci e le ultime novità, attraverso il racconto dei protagonisti.

Il caso Vannacci dopo la notizia della non eleggibilità e le Europee. Sono questi i due temi al centro del dibattito politico odierno. Ecco gli aggiornamenti.

Diretta Montecitorio
Il generale Roberto Vannacci – Notizie.com – © Ansa

Interviste e video a cura della nostra inviata Luigia Luciani

Tajani: "Non siamo in guerra con la Russia, nessun soldato italiano andrà a combattere"

Il pensiero del ministro Tajani sulla guerra in Ucraina.

Santanchè: "Rinvio a giudizio? Nessun imbarazzo al governo, sarà lei a decidere"

Le parole di Antonio Tajani vicepremier e ministro degli Esteri.

Schlein a Meloni: "Deve chiedere le dimissioni della Santanchè"

“Fratelli d’Italia è quel partito che esprime una ministra rinviata a giudizio per truffa all’INPS sui fondi Covid, e contemporaneamente candida un no-vax appena sotto Giorgia Meloni. Ci aspettiamo che la Presidente del Consiglio abbia un minimo di rispetto per le istituzioni e chieda le dimissioni di Daniela Santanché”, così Elly Schlein in una nota.

Conte su Santanchè

Giuseppe Conte si è pronunciato con un tweet sul caso Santanchè.

Bonelli chiede le dimissioni della Santanchè

La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Daniela Santanché e due società nell’ambito del caso Visibilia, relativo alla presunta truffa aggravata ai danni dell’INPS nella gestione della cassa integrazione durante il periodo del Covid-19. L’unica reazione accettabile in questa situazione è la seguente: dimissioni. La permanenza di Santanché nel suo ruolo sarebbe uno schiaffo agli italiani e alla trasparenza che ogni governo dovrebbe garantire. Giorgia Meloni non può rimanere in silenzio o rinviare questa decisione, poiché è in gioco la credibilità della sua maggioranza“. Questa è la dichiarazione rilasciata in una nota dal deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Angelo Bonelli.

M5s: "Via la Santanchè"

La richiesta di rinvio a giudizio della Procura per Daniela Santanchè sull’ipotesi di reato di truffa ai danni dell’Inps, in merito alla gestione della Cassa Covid nelle sue aziende, è l’epilogo scontato di una vicenda da subito opaca e disdicevole. Ribadiamo un concetto: le vicende giudiziarie non ci interessano. La ministra del Turismo doveva dimettersi lo scorso luglio, quando raccontò una sequela di frottole davanti all’aula del Senato. Ora non ci sono più alibi: Meloni la inviti subito a lasciare il suo incarico. Non si può tenere il paese con questo fardello addosso, ne va del decoro delle nostre istituzioni“, questa la nota del M5s.

Visibilia, chiesto il rinvio a giudizio per Santanchè

Caso Visibilia: la Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per la Santanchè. Il reato contestato è quello di truffa durante il periodo Covid.

Il Pd contro il premier Meloni

“Nelle liste per le Europee è concentrato tutto il peggio della destra. Dietro la finta faccia rassicurante della Presidente del Consiglio ci sono no vax, pistoleri, omofobi e misogini. Se scrivi Giorgia, saranno loro a rappresentarti in Europa”, così il Pd sui social.

Fratoianni attacca Salvini

Mi pare davvero che Salvini sia in grande difficoltà se arriva perfino a fare sproloqui sulla polarizzazione Vannacci – Salis. Una difficoltà che sta terremotando il suo partito di fronte ad una candidatura aliena perfino al suo mondo“, così Fratoianni a L’Aria che Tira.

Meloni alla cerimonia per i 163 anni dell’Esercito

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata all’ippodromo militare.

Europee, Palamara: "Alternativa Popolare non al centro per diversa interpretazione corti d’appello"

Le parole di Luca Palamara, ex magistrato e candidato per Alternativa Popolare.

Europee, Bandecchi: "Qualcuno abbia il coraggio di dire che il PPE non si può presentare in Italia"

Le parole di Stefano Bandecchi, sindaco di Terni, imprenditore e leader di Alternativa Popolare.

Crosetto: "Anche il mondo militare sta cambiando"

Il mondo è cambiato, in modo repentino, e la sfida imposta da questo cambiamento riguarda anche le forze armate, e l’Esercito“, così il ministro Crosetto, citato dall’Ansa.

Gestione cookie