Internazionali di Roma: il forfait è ufficiale: tifosi sconvolti

Gli Internazionali di Roma perdono uno dei protagonisti più attesi: il campione ha dovuto alzare “bandiera bianca”

Come un fulmine a ciel sereno arriva una di quelle notizie che mai nessuno si sarebbe mai aspettato. In particolar modo gli amanti del tennis. Gli stessi che, tra pochissimi giorni si gusteranno le prime partite degli “Internazionali di tennis” che si svolgeranno in quel di Roma. Proprio negli ultimi minuti è arrivata la conferma che nessuno si sarebbe mai aspettato: Carlos Alcaraz ha alzato “bandiera bianca” e non raggiungerà la Capitale.

Alcaraz salta gli Internazionali di Roma
Carlos Alcaraz e Jannik Sinner (Foto LaPresse) Notizie.com

Come confermato dallo stesso atleta non prenderà parte a questa edizione per un infortunio al braccio che lo sta tormentando da un bel po’ di tempo. Come annunciato da Alcaraz pare che questo fastidio lo stia portando avanti dall’ultima gara effettuata in quel di Madrid. Nelle ultime ore si è sottoposto ad alcuni test dove è stato evidenziato un edema muscolare a pronatore rotondo. Una conseguenza, appunto, del suo ultimo infortunio.

Internazionali tennis di Roma, Alcaraz alza ‘bandiera bianca’: non ci sarà

Alcaraz, quindi, conferma ai suoi tifosi e agli amanti del tennis che non potrà partecipare al torneo tanto atteso che si svolgerà nella Capitale. In questo momento il suo unico pensiero, come confermato dal nativo di El Palmar, è quello di riposarsi e recuperare quanto prima e soprattutto al meglio. Soprattutto per giocare senza dolore ed al 100% della sua forma.

Alcaraz salta gli Internazionali di Roma
Carlos Alcaraz non parteciperà agli Internazionali tennis di Roma (Foto LaPresse) Notizie.com

Direttamente dal suo canale ufficiale di Instagram ha voluto salutare i suoi tifosi rimandando l’appuntamento al prossimo anno. Il suo post, nel giro di pochissimi minuti, ha raccolto moltissimi “like” e commenti da parte di tifosi e personaggi sportivi che gli augurano di ritornare quanto prima a fare quello che ama di più al mondo.

Cos’è l’edema muscolare al pronatore rotondo? Si tratta di una lesione che si può verificare a causa di un sovraccarico oppure di un trauma diretto al muscolo. Non sono chiari le settimane (o addirittura mesi) in cui lo spagnolo dovrà necessariamente rimanere fermo. Senza dimenticare, oltre all’assoluto riposo, di sottoporsi a sedute di fisioterapia per recuperare la migliore condizione fisica.

 

Gestione cookie