Roma, Camelio: “Esce a testa altissima, ripartire con orgoglio da De Rossi”

In esclusiva ai nostri microfoni è intervenuto l’opinionista di ‘Tv Play’, Enrico Camelio, che ha analizzato l’uscita della Roma dall’Europa League e il finale di questa stagione 

Alla Roma non riesce il miracolo di battere il Bayer Leverkusen e di approdare in finale di Europa League per il secondo anno consecutivo. A pochi minuti dal termine i giallorossi gestivano la gara per 0-2 con una doppietta, su rigore, di Leandro Paredes. Poi una autorete clamorosa di Mancini ed il gol del definitivo pareggio ha spezzato definitivamente le gambe ai giallorossi.

In esclusiva ai nostri microfoni
Enrico Camelio e Daniele De Rossi – Notizie.com

Una squadra che esce a testa altissima per Enrico Camelio che è intervenuto, in esclusiva, ai nostri microfoni. L’opinionista di ‘Tv Play‘ e ‘RadioRadio Tv‘ ha voluto fare il punto della situazione ed analizzare l’uscita dalla competizione europea ed anche le ultime partite di questo finale di stagione.

Roma, Camelio: “Se De Rossi ci fosse stato all’inizio della stagione…”

Una Roma che esce a testa altissima dalla sfida contro il Bayer Leverkusen, c’è rammarico oppure soddisfazione per aver fatto comunque una grande prova?

-“Non esce a testa altissima, di più. Io sono dispiaciuto come tutti i tifosi della Roma. La buona sorte è sempre contro di noi. A dieci minuti dal termine ci abbiamo creduto. Potevamo fare anche il terzo gol sull’1-2 ed andare ai supplementari. Sembrava impossibile, ma il calcio è questo. Il Leverkusen è davvero forte“.

In esclusiva ai nostri microfoni
Roma (Foto LaPresse) Notizie.com

Sui social i cambi di De Rossi, ad un quarto d’ora dal termine, sono stati ampiamente criticati. Condividi le scelte del mister?

-“I social lasciano il tempo che trovano. Vanno appresso al risultato. Se avesse segnato il terzo gol e andava ai supplementari allora aveva fatto bene i cambi oppure vinceva ai rigori. Non è così. I tedeschi sono fortissimi. Ha ammazzato la Bundesliga, surclassato il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund che è in finale di Champions“.

Nonostante tutto De Rossi ha dato la sua impronta a questa squadra portandola ad un passo dalla finale. La Roma deve ripartire assolutamente da lui per la prossima stagione?

-“La Roma ripartirà da De Rossi con orgoglio. C’è molto rispetto tra lui e la proprietà. Se la Roma fosse partita da inizio anno con lui forse starebbe in zona Champions con la pipa in bocca“.

Uscire per una autorete però fa male…

-“Fa malissimo. Non è vero che Svilar fa una papera visto che è Smalling che gli sposta il braccio destro. Basta con le ca***te che si dicono sul web“.

Non c’è spazio per leccarsi le ferite, lo stesso allenatore ha detto che nelle prossime 3 partite di campionato bisogna vincere per andare in Europa. La Champions è un sogno o la piazza ci crede ancora?

-“Ci crede De Rossi. Era bello che fino al 9 maggio la Roma era su tutti i fronti. Adesso c’è la Serie A. I giallorossi devono fare una grande prestazione a Bergamo, ce la possono fare. Poi c’è Genova ed Empoli, complicata anche con i toscani visto che si giocheranno la salvezza all’ultima giornata“.

Atteggiamento di Frimpong giudicato molto “immaturo” da parte della tifoseria giallorossa. Giudizi a riguardo?

-“Non voglio giudicare il suo comportamento visto che Mancini, ogni partita, è un arrogante ed irrispettoso verso gli avversari. Ce lo abbiamo in casa anche noi e quindi non dobbiamo sottolineare la maleducazione ed immaturità di Frimpong“.

Gestione cookie