Nel corso di una intervista che ha rilasciato al quotidiano “La Repubblica” è intervenuto il giornalista e conduttore televisivo, Bruno Vespa
Nella giornata di ieri, venerdì 10 maggio, è stata annunciata la data dell’attesa sfida televisiva che vedrà protagoniste Giorgia Meloni ed Elly Schlein. Le due leader politiche si scontreranno, a colpi di dibattiti, nella trasmissione “Porta a Porta” condotto da Bruno Vespa su Rai1. Proprio il giornalista e conduttore televisivo ne ha parlato nel corso di una intervista rilasciata alla “Repubblica“. Al noto quotidiano ci ha tenuto a tranquillizzare tutti e le stesse due donne politiche che garantirà lui il dibattito.
Giudica molto “coraggiosa” la segretaria del Partito Democratico ed, allo stesso tempo, “generosa” la presidente del Consiglio a raccogliere il guanto di sfida lanciato dall’italo-svizzera. Si confronteranno sul servizio pubblico. Allo stesso tempo afferma che sarebbe stato molto curioso se lo avessero fatto da un’altra parte. Fino a questo momento si conoscono ancora pochi dettagli di questo duello. Ma quei pochi che ci sono, ovviamente, Vespa li ha voluti rivelare.
Vespa: “Dopo Meloni-Schlein sarà il turno di Conte-Salvini”
Il giornalista afferma che il confronto durerà un’ora esatta, dalla fine del Tg1 fino ad arrivare alla prima serata, con tempi certi e precise regole di ingaggio. Nelle ultime ore si è parlato di una certa “diffidenza” da parte della Schlein nello svolgere il dibattito a “casa” di Vespa. Proprio quest’ultimo afferma che proprio la segretaria del Pd si è sempre sentita a suo agio quando è stata ospite del suo programma. Afferma che, comunque, il confronto con la Meloni sarà certamente molto più rigido.
Rivela di un aneddoto quando, nello stesso studio, ospitò sia Salvini che Renzi. Un confronto che giudicò spettacolare e che entrambi avevano avuto gli stessi minuti a disposizione. Cosa che accadrà sicuramente sia alla Meloni che alla Schlein. Con la differenza che il dibattito sarà certamente molto più blindato e che possono stare tutti tranquilli visto che, alla vigilia delle Politiche, ha intervistato personaggi politici di lusso come Berlusconi, Letta, Conte, Di Maio e molti altri ancora.
Che possa essere anche la volta di Conte e Salvini? Vespa non lo esclude affatto visto che si tratterebbe della prima volta da quando i due si sancì la caduta del governo gialloverde. In conclusione rivela quale sarà la frase che utilizzerà (molto probabilmente) nel giorno dello scontro tra la Meloni e la Schlein: “Potrà risultare banale ma credo che dirò ‘Ma che bello avere due donne qui‘. Rende bene l’idea”.