Sanremo 2022, la Lucarelli ci va giù duro: “Bocciati…”

Sanremo 2022, la giornalista Selvaggia Lucarelli ci va giù duro su alcuni protagonisti della prima serata del Festival. Anche se qualcuno ha raggiunto la sufficienza ed altri che hanno preso addirittura un 10…

Sanremo 2022, classifica provvisoria
Sanremo 2022 (Getty Images)

Ieri sera, martedì 1 febbraio, è iniziato la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. A condurre, per il terzo anno consecutivo, Amadeus. Gli ascolti sono stati super (quasi 11 milioni di telespettatori che sono rimasti incollati alla televisione). Sui social molti utenti hanno apprezzato le canzoni, in particolar modo quella della coppia formata da Mahmood & Blanco con la loro “Brividi” che si trova attualmente al primo posto della classifica (con votazioni solo della sala stampa).

In attesa degli altri concorrenti che si esibiranno questa sera e degli altri ospiti, c’è da registrare anche una piccola nota dolente che arriva direttamente da fuori. Ovvero le pagelle di Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima ha pubblicato delle vere e proprie pagelle per quanto riguarda la prima serata con tanto di spiegazione.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo, Amadeus e i suoi fratelli: quanto guadagno gli artisti del Festival?

Molti di loro, tra cantanti ed ospiti, sono stati completamente bocciati. Qualche rimandato e alcuno che ha raggiunto la sufficienza. Poi addirittura fioccano i “10”. Per chi? Ovviamente per la band vincitrice dell’ultima edizione, ovvero i Maneskin. I complimenti sono stati rivolti per la loro modestia, gentilezza e per il fatto che hanno “sempre il sorriso sulle labbra“.

Sanremo, i voti della Lucarelli: Lauro e la Muti bocciati

achille lauro
Achille Lauro a Sanremo (Getty Images)

Achille Lauro rientra nella lista dei “bocciati”. “Arriva a petto nudo che non l’ha mai fatto nessuno. Mi battezzo da solo così porto la blasfemia su un palco”. Voto 4. C’è addirittura chi è andata molto peggio come Ana Mena che ha conquistato un 2 (“La canzone è molto bella. Se sei in birreria a Ferragosto a Tenerife”). Errore: c’è chi ha avuto addirittura 1: si tratta di Ornella Muti, co-conduttrice insieme ad Amadeus: “Legge (male) il nome dei cantanti, non fiata per tutta la serata…“. Bocciato anche Fiorello definito “insopportabile” e “si fa desiderare manco fosse il Papa“. Voto 4.

LEGGI ANCHE >>>Sanremo 2022, scaletta seconda serata: i cantanti in gara stasera

Per Noemi un 6-. Gianni Morandi conquista un 8 (“Canzone giusta così come la giacca“), Massimo Ranieri 5 (“Non riesce a scampare all’effetto boomer“), Michele Bravi 9 (“Si è riscattato con una canzone originale e aggraziata“). La Rappresentante di Lista 6 e mezzo (“Sempre interessanti, sembrano più una lista civica“). In conclusione la coppia Mahmood e Blanco con tanto di frecciatina a Lauro: “Come insegnargli ad essere moderni senza battesimi, cresime e crocifissioni. Quando il vero talento è meglio della finta trasgressione“).

Sanremo, i voti e le pagelle della Luxarelli
Selvaggia Lucarelli (screenshot video YouTube)

 

Gestione cookie